Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
gioved, 29 giugno 2017 - 00:40
Condividi

COORPIVOCAZIONE/Set

Prima nazionale per un progetto del Teatro Stabile di Torino a cura di Gabriele Vacis, in collaborazione con Roberto Tarasco, tratto da Wolfgang Goethe.
Lo spettacolo è suddiviso in cinque appuntamenti che verranno presentati in cinque luoghi diversi.
Con la collaborazione di: Associazione Museo della Marionetta, Coordinamento Danza Piemonte, Fashion Team Model´s Management, Rapatika Compagnia di Danza Contemporanea, Scuola d´Arte Drammatica Paolo Grassi, Paolo Stratta e la Scuola di Cirko, Scuola Holden, Germana Pasquero, Beppe Turletti
Il cuore della città sarà lo sfondo di questo viaggio a tappe che prende spunto dal romanzo di Goethe La vocazione teatrale di Wilhelm Meister, il primo "romanzo di formazione" europeo. Il progetto racconterà la scoperta di una vocazione - quella verso il teatro - la sua maturazione, la conquista del proprio destino, ma anche le difficoltà di realizzarlo.
I diversi luoghi in cui sarà allestito Vocazione saranno anche le "locations" di un video -documento che verrà realizzato nel corso dello spettacolo. Anche gli spettatori saranno ripresi sul set insieme agli attori.
La compagnia che porterà in scena Vocazione è composta da 30 elementi tra attori, giocolieri, ginnaste e un gruppo di bambini.
La regia è di Gabriele Vacis.

PARATA
VIAGGIO
CORTILE DEL MAGLIO, EX ARSENALE MILITARE DI BORGO DORA
Domenica 15 febbraio 2004, ore 18.30

"Wilhelm vide vallate di suoni, catene montuose di ritmi Vide nevi eterne e foreste secolari sentì l´infinito concerto delle fiere, i loro ruggiti poi fu la volta di scenari più lontani, abissali: Wilhelm voleva che sentissi i tuffi dei delfini e le modulazioni sonore delle balene in amore, come le sentiva lui, gli accordi misteriosi dei grandi banchi di pesci disse che aveva sentito il flusso del proprio sangue, che scorreva rapido come argento vivo E poi venne la sinfonia dei cuori".

Fonte: Comune di Torino

Prossimi Eventi

Eventi del sito

domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017