Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 23 giugno 2017 - 12:22
Condividi

Programmi e FinanziamentiLa Regione Piemonte e il sostegno in ambito coreutico.

All'interno di un panorama che annovera la presenza di una pluralità di soggetti che operano nei diversi ambiti della produzione, dell'organizzazione di eventi e della formazione l'intervento della Regione Piemonte nel settore della danza ha avuto come obiettivo primario quello di valorizzare pienamente le loro potenzialità artistiche e operative e di favorire i rapporti tra le diverse strutture e tra queste e il territorio.
Costante è stato l'impegno volto a dare spazio e radicamento alle diverse anime ed espressioni della danza, a consentire un loro sviluppo, sostenendone le attività e i progetti
La volontà della Regione Piemonte di operare in questo settore con sempre maggiore incisività si traduce anche nell'impegno di giungere alla definizione di uno strumento normativo capace di dare risposta alle esigenze e ai problemi di questo specifico ambito artistico.

I programmi di intervento regionale a sostegno della danza vengono attuati in applicazione della legge regionale 28 agosto 1978, n. 58 "Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali" il cui fine è quello di "promuovere le attività teatrali, musicali, cinematografiche e di danza, curandone lo sviluppo e la diffusione sul territorio".

Enti, Enti Locali, Istituzioni, Compagnie, Associazioni Culturali senza fini di lucro ed altri soggetti a questi assimilabili possono presentare richiesta di sostegno regionale entro il 15 marzo di ogni anno secondo le modalità di seguito indicate.

I soggetti interessati devono inoltrare istanza di contributo entro il 15 ottobre o il 15 marzo di ogni anno a: REGIONE PIEMONTE ASSESSORATO ALLA CULTURA DIREZIONE PROMOZIONE ATTIVITA' CULTURALI, ISTRUZIONE E SPETTACOLO SETTORE SPETTACOLO
Via Meucci, 1 - 10121
Torino

Clicca qui per accedere alla modulistica.

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 24-giu-2017 -
domenica 25-giu-2017
domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017