Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
mercoled, 29 marzo 2017 - 09:12
Condividi

SpettacoliMade in Italy

IL GESTO E L'ANIMA 25? Rassegna Internazionale di Danza e Arti Integrate giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 aprile ore 21 - domenica 4 aprile ore 16 ?

COMPAGNIA TEATRO NUOVO ? Concerto Italiano (prima italiana in esclusiva) musica Bach - coreografia Renato Zanella Novità - Titolo da definire (prima assoluta in esclusiva) coreografia Jacopo Godani Carmen, una storia mediterranea musiche Georges Bizet e Marco Schiavoni coreografia Luciano Cannito

? Questa serata è dedicata a tre autori italiani che hanno fatto conoscere le loro creazioni anche all´estero, diventando apprezzati esponenti della scena internazionale.
I tre lavori proposti sono dedicati in esclusiva ai solisti del Nuovo.? Renato Zanella firma per la Compagnia Concerto italiano, su musica di Bach, presentato in prima assoluta al Gesto e l´anima. Zanella, perfezionatosi tra Cannes, Basilea e Stuttgart, ha firmato numerose coreografie per lo Stuttgart Ballet e per Les Ballets de Monte-Carlo, e dirige dal 1995 il Wiener Staatsopernballet. Ha ricevuto il premio "Danza & Danza" come migliore coreografo italiano all´estero. Jacopo Godani, coreografo residente dei Balletti di Montecarlo, crea per la Compagnia Teatro Nuovo una novità assoluta legata alle peculiarità tecniche e interpretative di ogni solista della formazione. La terza parte della serata vede la riproposta del balletto ispirato a Carmen: un grande successo che Luciano Cannito, per molti anni direttore del Corpo di Ballo del San Carlo di Napoli e coreografo nelle principali Compagnie europee, ha creato per la Compagnia del Nuovo nel 2000. La potenza della musica di Bizet è riuscita a far diventare il nome Carmen un archetipo universale della cultura dell´occidente. Dire Carmen è un po´ come dire passione estrema, voluttà, forza e istinto. Carmen è il sole dei Sud, la felice disperazione di possedere solo se stessi e la propria libertà: questo è lo spirito della Carmen di Cannito.

? BIGLIETTI SINGOLI INTERO 15 ? RIDOTTO (under 26 e over 60, tessere convenzionate) 12 ? RIDOTTO SPECIALE Passdanza e Ass. Coorpi 9 ? BIGLIETTERIA TEATRO NUOVO feriali 9-19 festivi 10-13 15-19 FONDAZIONE TEATRO NUOVO PER LA DANZA 10126 TORINO CORSO MASSIMO D´AZEGLIO, 17 TEL. 011/65.00.211 FAX 011/65.00.265 e-mail: nuovotnt@tin.it - www.teatronuovo.torino.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 01-apr-2017
sabato 15-apr-2017