Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
gioved, 29 giugno 2017 - 00:43
Condividi

VarieLA PIATTAFORMA 04


Seconda Vetrina di danza contemporanea e ricerca nella Regione Piemonte

Spettacoli short format, performance, video, laboratori.

?Sono aperte le iscrizioni per la selezione a? La Piattaforma 04, la seconda vetrina delle compagnie di danza contemporanea e di ricerca della regione organizzata da Associazione Didee e Associazione Rapatika. Danzatori, coreografi e compagnie piemontesi (o che da questa regione provengono), che intendono prendere parte a La Piattaforma in programma dal 28 al 30 Giugno 2004, devono presentare la propria candidatura entro il 30 aprile. La selezione è fissata per l´8 maggio in via Genè 5 a Torino, sede del Coordinamento Danza Piemonte e dell´associazione Rapatika.
Parallelamente è aperta una selezione di video coreografici che saranno proiettati nel corso della vetrina.

? La preselezione alla Piattaforma, non vuole essere un ´esame´, ma un momento d´incontro costruttivo in cui si avrà in ogni caso la possibilità di far conoscere il proprio lavoro, creare sinergie, confrontarsi per sviluppare al meglio i propri progetti. La giuria sarà composta da critici di danza, docenti universitari e promotori di festival.

?Coloro che desiderano prendere parte a "La Piattaforma 04" dovranno presentare la propria proposta coreografica di danza contemporanea o danza di ricerca (performance, estratto di spettacolo, studi, creazione video), mediante prove aperte, presentazioni video, esposizione orale del progetto per una durata massima di dieci minuti.

Le domande d´ammissione alla Preselezione dovranno pervenire a mezzo posta elettronica o? raccomandata postale entro 30 Aprile 2004 (farà fede timbro postale) a La Piattaforma, c/o Associazione Didee ? Corso Adriatico,22 ? 10100 Torino. Dovranno essere corredate dalla Scheda Piattaforma allegata, che vi chiediamo di compilare con la massima cura (le informazioni pervenute sono da ritenersi già definitive per la realizzazioni di brochure e locandine).

I progetti scelti per La Piattaforma ? teatrocoreografico&co saranno comunicati entro il 15 Maggio 2004? saranno rappresentati in versione short format della durata massima di 20 minuti ne La Piattaforma 04 - teatrocoreograficotorinese&co i prossimi 28 ? 29 ? 30 Giugno.

?L´organizzazione garantisce copertura Siae ed Enpals, assistenza tecnica audio e luci, assistenza montaggio scene, messa a disposizione delle? riprese video dello spettacolo (non del montaggio che potrà però esser richiesto ai responsabili delle riprese) e foto, materiale pubblicitario e ufficio stampa.

Le compagnie dovranno dichiarare di non ricevere compenso se non copertura spese di scene e costumi da ? 100 a 300 (a seconda dell´effettiva erogazione del contributo pubblico)? se giustificate con scontrini e fatture. Non è previsto invece il pagamento del singolo danzatori, a cui sarà offerto pass per la visione delle altre serate, biglietto omaggio per la propria, cena.?

L´organizzazione, pur nelle oggettive difficoltà di mercato, si impegna ad invitare organizzatori di festival e istituzioni, al fine di promuovere gli spettacolo e le compagnie, e di divulgare il più possibile durante i mesi successivi i materiali video della manifestazione.

E´ in via di definizione un premio alla produzione, mentre è gia attiva dall´anno scorso la collaborazione con il Teatro Nuovo di Torino, che a suo giudizio, sceglierà spettacoli da proporre all´interno de Il Gesto e l´Anima nella sezione Gruppi Emergenti dell´anno 2004-05, offrendo il teatro, sala prove, esistenza tecnica ai gruppi prescelti. E´ anche possibile l´individuazione di un coreografo-a affinchè il suo lavoro possa essere riallestito con i danzatori della Compagnia del Teatro Nuovo.

Per informazioni: la.piattaforma@libero.it

Associazione DIDEE arti e comunicazione 011.318.46.22

Mariachiara Raviola 347.2487314

Paola Colonna 338.8474068

Ufficio Stampa La Piattaforma: Patrizia Veglione patriziaveg@tiscali.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017