Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 28 aprile 2017 - 19:53
Condividi

MultimediaCultNetworkItalia e La Biennale di Venezia

Anche quest'anno Cult Network è partner TV ufficiale de La Biennale di Venezia - Danza Musica Teatro e Architettura 2004

Il 2 aprile 2004 il presidente Davide Croff e i direttori Karole Armitage, Giorgio Battistelli, Massimo Castri, hanno presentato a Milano i programmi dei festival internazionali di Danza, Musica, Teatro. Il via agli spettacoli l'11 giugno con la abcdancecompany per il Festival di Danza, seguiranno il Festival di Teatro a settembre e quello di Musica a ottobre.

Per il 2? Festival Internazionale di Danza Contemporanea, dall'11 al 30 giugno e dal 9 al 30 luglio, la direttrice Karole Armitage ha invitato i coreografi più innovativi che operano sul linguaggio della danza in sè, attenti all'abilità metaforica del corpo di creare significato più che alle idee teatrali, letterarie, concettuali. Una riscoperta della danza pura come forma d'arte del nostro secolo in un programma innovativo e divertente, che lascerà spazio alla riflessione.


Dal 15 settembre al 2 ottobre si svolgerà il 36. Festival Internazionale del Teatro, che il direttore Massimo Castri dedicherà alla drammaturgia italiana contemporanea. L'obbiettivo è dare visibilità ai progetti di giovani autori e artisti che nell'ultimo decennio hanno riacceso l'interesse di critica e di pubblico, trovando finalmente spazio nei cartelloni dei nostri teatri.

Per il 48? Festival Internazionale di Musica Contemporanea, che si terrà dal 14 al 23 ottobre, il direttore Giorgio Battistelli ha pensato a una sorta di "esposizione universale della musica del nostro tempo": 55 compositori provenienti da 26 paesi e diverse generazioni a confronto con molte opere commissionate dalla Biennale e molte altre che verranno eseguite in prima esecuzione italiana.



Cult Network documenta le attività della Biennale, garantendo un servizio prezioso e irrinunciabile di raccolta video destinata all´Archivio del Contemporaneo della stessa Biennale.

Cult inoltre produce una serie di speciali che raccontano per immagini i festival e la mostra di architettura del 2004, con interviste ai protagonisti, backstage, performance live e aderisce all´iniziativa "Amici della Biennale" come partner sostenitore delle attività culturali della Biennale stessa, contribuendo in modo attivo al consolidamento di un modello di collaborazione ricco e stimolante tra imprenditoria privata e mondo culturale, secondo una filosofia che caratterizza la missione stessa del canale satellitare.

Fonte: www.cultnetworkitalia.com

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerd 28-apr-2017 -
sabato 29-apr-2017

sabato 29-apr-2017
luned 01-mag-2017 -
domenica 14-mag-2017
gioved 04-mag-2017
sabato 06-mag-2017
mercoled 10-mag-2017
sabato 27-mag-2017