Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
marted, 27 giugno 2017 - 00:29
Condividi

FormazioneLA PIATTAFORMA 04

Associazione Didee???????????????????????????????????????????????????????????????????? Associazione Rapatika

?

Seconda Vetrina di danza contemporanea e ricerca in Piemonte

?

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO

21-26 GIUGNO 2004

?

Anche quest'anno, in occasione della seconda edizione de La Piattaforma teatrocoreograficotorinese&co, vetrina della danza di ricerca del Piemonte, proponiamo uno spazio dedicato all'incontro della danza contemporanea con altre discipline artistiche performative.


Si tratta di un'iniziativa volta a promuovere la condivisione e lo scambio di esperienze e di percorsi di ricerca: un laboratorio aperto ad artisti che intendono approfondire le proprie conoscenze intorno alla costruzione di uno spettacolo.

Il laboratorio è rivolto a danzatori con esperienza professionale o artisti con un forte interesse nello studio del movimento (coreografi, registi, attori, videomakers, musicisti e persone che abbiano maturato esperienze significative nel campo del teatro e della danza).

Il laboratorio sarà condotto da professionisti che utilizzano tecniche e linguaggi differenti nel settore delle arti performative: Gianni Bissaca (regista teatrale), Doriana Crema (coreografa e danzatrice), Cristiana Candellero (coreografa e danzatrice), Roberto Tarasco (scenofonia e luci), Mauro Basilio e Elisa Fighera (musicisti), Patricia Lèal (videomaker).

?

Il tema del laboratorio ruota intorno al testo, non teatrale, di Giuliano Scabia dal titolo "Lettere a un lupo" dove la parola e la suggestione che ne scaturisce può essere giocata ed interpretata non solo teatralmente, cioè con l'uso? di "parola", ma anche attraverso il linguaggio coreografico, acustico, videografico e scenografico, inteso come disegno dello spazio.

?

Il laboratorio si svolgerà da lunedì 21 a sabato 26 giugno del corrente anno, in corrispondenza della settimana che precede La Piattaforma 04. Ogni giorno, dalle 17 alle 22, l'intera èquipe di lavoro sarà coinvolta nella partitura dell'esperienza creativa e insieme si giungerà alla performance finale che, inserita nell'allestimento scenografico di Elisabetta Ajani, sarà rappresentata il 28 Giugno come momento d'apertura della Piattaforma 04.

?

Il laboratorio è aperto a 15 partecipanti che saranno selezionati previo bando di partecipazione e colloquio entro la fine di Maggio. Si veda bando allegato.

?Il costo è di ? 150 per un totale di 30 ore di laboratorio.

? SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Informazioni laboratorio: Paola Colonna 338-84.74.068

la.piattaforma@libero.it??? www.didee.altervista.org

Associazione DIDEE arti e comunicazione 011-318.46.22

Mariachiara Raviola 347-24.87.314

Ufficio Stampa La Piattaforma Patrizia Veglione 348-65.40.762 patriziaveg@tiscali.it

?

Prossimi Eventi

Eventi del sito

domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017