Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
marted, 27 giugno 2017 - 22:40
Condividi

Opportunit di LavoroMETROPOLIS IL MUSICAL

?

Sabato 3 e domenica 4 luglio al Teatro Nuovo di Torino avrà luogo l'AUDIZIONE di METROPOLIS IL MUSICAL, in previsione della tourneè della prossima stagione 2004 - 2005.

"METROPOLIS IL MUSICAL", spettacolo che unisce danza, musica, recitazione, proiezioni video ed effetti speciali, liberamente ispirato all'omonimo film di Fritz Lang del 1926, ha debuttato a Torino lo scorso 25 novembre presso il Teatro Nuovo, avvalendosi del sostegno della Regione Piemonte, della Città di Torino e della collaborazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino, dell'Università di Torino - DAMS e della Film Commission Torino Piemonte.


?Adriana Cava, coreografa e direttrice della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet, ha prodotto lo spettacolo e ne ha curato l'allestimento in collaborazione con il regista Ivan Stefanutti (sua la regia, le scene e i costumi): la trasposizione del film Metropolis in versione "musical" rappresenta una novità a livello italiano. Sulla scena 35 artisti tra ballerini, musicisti, cantanti e attori.

? La colonna sonora si ispira alla rivisitazione del film Metropolis realizzata da Giorgio Moroder nel 1984 con l'accostamento di musiche contemporanee, affidate all'interpretazione di pop-star molto note quali Freddie Mercury, John Anderson e Bonnie Tyler. Utilizzando parte di questi brani e integrandoli ampiamente con materiali tratti dal repertorio dei Queen e con brani originali dell'arrangiatore e direttore musicale Stefano Scatozza, è nata una versione che si presenta come un unico e organico racconto musicale.

?Una scena nera e argento, metafisica, vagamente fantascientifica - come si conviene ad un'opera ispirata al capolavoro di Lang (il film è una delle migliori opere dell'espressionismo tedesco, nonchè capostipite di tutti i film di fantascienza) - farà da sfondo alle vicende di Maria e Freder, i due innamorati che abitano nel mondo crudele di Metropolis, città del futuro abitata in superficie dai ricchi capitalisti e nel sottosuolo dal popolo dei lavoratori, tenuta in vita da grandi macchine, che a loro volta vengono fatte funzionare appunto dagli operai, confinati in un mondo sotterraneo, in una realtà spettrale di miseria e povertà da cui proviene la protagonista.

Torino, 16 giugno 2004

?Per ulteriori informazioni:

www.metropolisilmusical.it

Ufficio Stampa e relazioni esterne:

Anna Abbate tel. 339/1753375 e-mail: an.abbate@libero.it

?Segreteria organizzativa:

Cristina Pellerino tel. 333/6460012 e-mail: do.do.malik@libero.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017