Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
marted, 27 giugno 2017 - 22:46
Condividi

Concorsi e PremiWeek-end in Palcoscenico

Si svolgerà a Pinerolo, dal 4 all' 8, Dicembre 2004 la decima edizione della Convention Internazionale di danza "Week-end in Palcoscenico". La manifestazione comprenderà il 10? Concorso Internazionale di Danza Classica, Moderna e Funky Hip-Hop Citta' di Pinerolo, il secondo Concorso Fotografico "Fotografando Week-end "e la mostra delle opere della primaedizione, stages e laboratori coreografici dei maestri L. Caçalli e D.Chabardin (sostituto del Maestro M. Bellezza bloccato per motivi di lavoro dalla contemporanea riapertura del Teatro della Scala di Milano) per la danza classica B.Collinett, ?N.Mascia e M.Zamir per la danza contemporanea, D. Tinazzi -?D. Lesdema -? M. Leanti -?S. Oddi per la danza moderna, Kris? Mlika ?e I. Castiglia per il Funky Hip-Hop. Tutti i maestri faranno parte della giuria del Concorso.


 "Dopo 4 anni di forzata inattività..."
Con queste parole si aprì un anno fa la presentazione della 9? Edizione di week-end in palcoscenico. L'avventura, fermata solo da irrisolvibili problemi logistici, ricominciava sostenuta dalla passione e dall'entusiasmo di sempre.
Pensammo che il mondo della danza ci avesse dimenticato e che tutto dovesse ricominciare da zero o quasi. Tutto fu programmato e organizzato in quest'ottica.
Mai ci saremmo immaginati di dover gestire con il nostro staff organizzativo una vera e propria invasione. Comprensibile quindi come 3000 partecipanti tra ballerini, stagisti, spettatori e addetti ai lavori abbiano creato non pochi problemi al sottoscritto coadiuvato da pochi amici e volontari.

Proprio questa esperienza, la passione e l'entusiasmo che hanno mosso tutte le edizioni e che vogliono ad ogni costo un futuro glorioso per la manifestazione pinerolese, hanno reso possibile creare sul passato delle condizioni per un futuro di successo. Con la 10? edizione si chiude l'epoca della gestione famigliare per aprirne una basata sulla medesima passione ma più tecnica e professionale.
Gestione e proprietà passano quindi all'Associazione Culturale Body Show costituita dalla collaborazione del Team Artistico formato dagli insegnanti Massimo Leanti e Stefania Cassia e dal Team Logistico formato da Lucy e dallo scrivente Enrico trade union tra passato e futuro. Porgo il mio benvenuto nello staff organizzativo a Massimo, Stefania e Lucy non nascondendo una punta di orgoglio personale.

Il rinnovamento societario non poteva che tradursi in una serie di novità che sicuramente daranno a questa 10? edizione il sapore di un evento nuovo e originale.

Nuova l'immagine, nuovo il regolamento, nuove le categorie, nuovo il montepremi, nuovi i maestri, nuove le strutture, nuovo il programma.

Immutato lo spirito: passione ed entusiasmo. Porgo il cordiale invito a nome della neonata Associazione Culturale Body Show a prendere parte a questa nuova epoca di "Week-End in palcoscenico", ricordando a tutti i partecipanti che l'incontrarsi e scambiarsi le proprie esperienze è alla base della crescita umana e professionale sia degli organizzatori e degli insegnanti che dei partecipanti al di là di qualsiasi risultato competitivo.

 

Il Presidente
Ass. Culturale Body Show
Bia Enrico

Per informazioni:

Associazione Culturale Body Show
via Des Geneys, 29 - 10064 Pinerolo (TO)
Tel/Fax 0039 0121 374011
info@weekendinpalcoscenico.it
CCP N? 56712995 Associazione Culturale Body Show

Prossimi Eventi

Eventi del sito

domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017