Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
domenica, 26 marzo 2017 - 13:15
Condividi

Opportunit di Lavoro"Cerimonie2006"

Cerimonie Olimpiche: si cercano più di 4.000 volontari

Le adesioni su www.torino2006.org/cerimonie . Da aprile le audizioni.

(torino, 3 febbraio 2005) ? Saranno oltre 4.000 e si troveranno a stretto contatto con alcuni tra i massimi esponenti del mondo dello spettacolo, dell´arte e dello sport. Diventeranno protagonisti di coreografie di massa e di momenti di animazione, destinati a lasciare il segno nella storia dei Giochi Olimpici. Sono i volontari che contribuiranno al successo delle Cerimonie di Apertura e Chiusura di Torino 2006: ginnasti, artisti circensi, attori e figuranti, animatori, percussionisti, musicisti e aiuto di produzione, che insieme comporranno la squadra "Cerimonie2006".


Per farne parte è necessario compilare il modulo di adesione sul sito www.torino2006.org/cerimonie . Il TOROC e la società K2006 (che è produttore esecutivo delle Cerimonie) selezioneranno performer e aiuto di produzione.

?

I performer faranno parte del cast artistico, parteciperanno alle coreografie di massa e ai momenti di animazione dello spettacolo.
Questi volontari dovranno avere capacità tecniche, artistiche e sportive e un´età compresa tra i 10 e i 35 anni. Possono presentare domanda come performer sia i singoli che gruppi formati da un minimo di due persone a un massimo di 25. Gli aiuto di produzione faranno parte della struttura organizzativa e si occuperanno del "dietro le quinte". Si cercano persone con età compresa tra 18 e 60 anni che daranno il proprio contributo al successo delle Cerimonie come aiuto di scena, aiuto ufficio, addetti alla sartoria, autisti, addetti alla sicurezza, interpreti.

?

Sia per il gruppo dei performer che per quello degli aiuto di produzione verranno selezionati volontari con diversi livelli di esperienza: verranno divisi per gruppi e ruoli dopo le audizioni e il casting, che si terranno a partire da aprile.

?

Il requisito fondamentale per far parte della squadra di "Cerimonie2006" è la disponibilità, tra febbraio e dicembre 2005, per 20 incontri in cui si effettueranno le prove. A ridosso e durante i Giochi, invece, è richiesta la disponibilità totale per 5 giorni. Tutti gli incontri saranno pianificati, nel rispetto degli impegni dei volontari, in orari che consentano anche a lavoratori e studenti di partecipare alle prove.

?

I volontari delle Cerimonie si distinguono dai volontari che hanno aderito al programma "Noi2006": i primi, infatti, devono avere abilità artistiche o sportive. Per questo motivo il TOROC ha avviato una serie di incontri con il CONI regionale, con il SUISM, il DAMS e la Federazione Italiana Teatro Amatoriale per proporre una partnership a queste organizzazioni in vista delle Cerimonie.

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi