Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
sabato, 18 novembre 2017 - 07:15
Condividi

Spazi per la DanzaFestival Internazionale delle Arti \"Differenti Sensazioni\"

diciottesima edizione

BANDO DI PARTECIPAZIONE

CITTA´ DI BIELLA
14 > 18 settembre 2005

Scade il 30 aprile 2005 il bando di partecipazione al Festival Intenazionale delle
Arti "Differenti Sensazioni".
Il Festival Internazionale, organizzato e diretto da oltre 20 anni dalla compagnia torinese Stalker Teatro, si articola con un fitto programma di spettacoli, eventi, performance, percorsi e installazioni, all´interno degli spazi di un edificio ristrutturato di archeologia industriale e in spazi all´aperto del centro storico della Città di Biella.
Diverse centinaia le compagnie ospitate nelle sedici edizioni del festival, provenienti dall´Italia e da tutte le altre nazioni d´Europa, non solo dal mondo dello spettacolo (Accademia Ruchu, Remondi e Caporossi, Royal de Lux, Virgilio Sieni, Institute for Skenkoste, Ex Nihilo, Novogo Fronta) ma anche dalle arti visive, con interventi di protagonisti dell´arte contemporanea: Michelangelo Pistoletto, Mario Merz, Gilberto Zorio, Marco Gastini, Piero Gilardi e moltissimi giovani artisti provenienti da tutte le discipline.
A conferma di questa forte vocazione internazionale, la compagnia teatrale Stalker Teatro con il festival "Differenti Sensazioni" è co?fondatore di "ALTER" - Rete Europea di Festival Internazionali del Teatro Contemporaneo e dello Spettacolo Vivente - a cui partecipano altri sei festival internazionali tra i più interessanti in Europa (´Festival_Off´ di Avignone ? Francia; ´Fira di Teatro al Carrer´ di Tarrega ? Spagna; Festival di Stockton ? Inghilterra; ´Sibiu Festival´ di Sibiu ? Romania; ´Festival Internazionale di teatro´ di Budapest ? Ungheria; ´Reminisciencje Festival´ di Cracovia ? Polonia).
L´iniziativa mantiene i caratteri emblematici delle modalità operative della compagnia Stalker quali il programma a progetto, gli spazi non tradizionali di spettacolo, la multidisciplinarietà degli interventi proposti, le differenti tematiche trattate e i diversi generi, le serate multiple, i percorsi con più interventi nella stessa serata, con una particolare attenzione ai contributi innovativi nel campo del teatro, della danza, delle arti visive e della musica.
Il progetto del festival ha anche l´obiettivo di offrire al pubblico nuove modalità di rapporto con l´arte e lo spettacolo: dall´essere testimoni al divenire partecipi dell´evento creativo.
Il programma del Festival Internazionale delle Arti "Differenti Sensazioni" prevede la partecipazione di compagnie ospiti, di compagnie del territorio e di compagnie scelte fra quelle partecipanti al presente bando. Il festival si svolge in stretta collaborazione con le amministrazioni, le associazioni e i produttori locali, creando una rete di diversi contributi che favoriscono la partecipazione degli spettatori ed evidenziando le potenzialità, anche turistiche, del territorio.
Il Festival "Differenti Sensazioni" è parte dell´iniziativa "Piemonte dal Vivo".

Bando e application form disponibili su www.stalkerteatro.net informazioni 011/7399833

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 18-nov-2017
domenica 19-nov-2017
domenica 19-nov-2017 -
luned 20-nov-2017
domenica 19-nov-2017
marted 21-nov-2017
venerd 24-nov-2017
sabato 25-nov-2017 -
domenica 26-nov-2017
gioved 30-nov-2017
sabato 02-dic-2017