Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 24 marzo 2017 - 03:11
Condividi

Spettacoli"Maria di Lisbona, passione e fado"

COMPAGNIA TEATRO NUOVO
TEATRO NUOVO
Martedì 12, Mercoledì 13, Giovedì 14 Aprile ? ore 21

La figura della prima celebre artista del fado, vissuta a Lisbona nella prima metà dell'Ottocento, Maria Severa Onofriana, è nella leggenda. Di umili origini, figlia infatti di un oste, raggiunse la fama, vivendo una storia che? ispirò, tra l'altro, il romanzo A Severa di Julio Dantas e il primo film sonoro portoghese del regista Josè Leitao de Barros.
Lo spettacolo è, nell´intento della Compagnia Teatro Nuovo,? un omaggio non solo alla mitica Maria di Lisbona, ma a tutte le donne del fado, all´indimenticabile Amalia Rodriguez, alla straordinaria Franca Masu, attuale voce del fado, considerata oggi la migliore interprete in ambito mondiale.


Protagonista assoluto è il fado, a comunicare emozioni profonde, struggente passione, sottile malinconia, nel recupero delle sue più antiche espressioni, musicali e canore, eseguite dal vivo.

"Maria di Lisbona, passione e fado"

?

con Marisa Milanese, Gianluca Multari, Katia Cauzzi, Giuseppe Lazzara, Maela Boltri, Elisa Rossignoli, Alessandra Pomata, Gabriele Ceriotti, Horacio Galetto, Amand Pulaj

?

uno spettacolo di Gian Mesturino e Robert North

?

musiche e canzoni portoghesi eseguite dal vivo dalla Accademia del fado

con Franca Masu

accompagnata da Marco Poeta (chitarra portoghese), Paolo Galassi (chitarra acustica)

?

coreografia e regia Robert North

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerd 24-mar-2017