Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
sabato, 21 ottobre 2017 - 10:39
Condividi

Spettacoli\"Urlo\" di Pippo Delbono

28-29 maggio MONCALIERI, LIMONE FONDERIE TEATRALI
festival delle colline torinesi X? edizione

Un affresco su questo nostro tempo, tra guerre, smarrimenti e sogni. Tema di fondo il potere e i meccanismi di dominio insiti nelle stesse relazioni umane. L´urlo è di chi comanda, ma anche di chi subisce, dei bambini e dei rivoluzionari. Il regista ligure conferma qui la sua capacità di toccare corde emozionali profonde con un linguaggio poetico e coinvolgente.
Lo spettacolo sancisce il sodalizio artistico tra una straordinaria compagnia di nuovo teatro e due grandi interpreti della scena italiana, Giovanna Marini ed Umberto Orsini. Urlo ha trionfato al Festival d´Avignon 2004 con oltre diecimila presenze.

festival delle colline torinesi X? edizione

Un mese di spettacoli, di iniziative, di eventi culturali, a Torino e nella sua collina: questo è TCT - Festival delle Colline Torinesi, appuntamento estivo della scena italiana ed europea che abbina la ricerca del nuovo teatro a quella di spazi inconsueti dove proporlo. Le ville, le chiese, i castelli della collina, i siti della città, cornici spesso inedite delle rappresentazioni, sono un motivo di grande originalità del festival, i cui rigorosi programmi gli hanno permesso di dialogare, negli anni, con partner internazionali, senza tradire tuttavia il radicamento sul territorio.

www.festivaldellecolline.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerd 20-ott-2017 -
sabato 21-ott-2017
sabato 21-ott-2017 -
domenica 22-ott-2017

sabato 21-ott-2017
sabato 28-ott-2017 -
domenica 29-ott-2017