Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
luned, 29 maggio 2017 - 13:32
Condividi

Spettacoli"SUL FILO DEL CIRCO/AU FIL DU CIRQUE"

La Città di Grugliasco in collaborazione con Zelig presenta la 4? EDIZIONE della RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO 26 GIUGNO - 6 AGOSTO 2005 PARCO CULTURALE LE SERRE Via Tiziano Lanza 31 - Grugliasco

Grugliasco anche quest´anno si riconferma come una tra le scene più importanti nell´ambito della nuova arte circense. Dopo il successo di pubblico della scorsa edizione, torna, per il 2005 il "Nouveau Cirque" con la Rassegna Internazionale "Sul Filo del Circo": il circo che si trasforma, che reinventa la tradizionale struttura di "contenitore di numeri," nel nome di una nuova concezione di spettacolo, che vede acrobati, giocolieri e contorsionisti adottare atmosfere più teatrali.
La Città di Grugliasco ribadisce la vocazione del Parco Culturale "Le Serre" come punto di riferimento in Regione per questa nuova forma d´un´arte antica che, grazie alla contaminazione di linguaggi e discipline, si caratterizza sempre più come elemento di innovazione e di integrazione di esperienze culturali di respiro europeo. Rinnovare l´interesse nei confronti del "Nouveau Cirque", attraverso l´ospitalità di compagnie nazionali e internazionali, capaci di rappresentarne al meglio la magia, costituisce indubbiamente il miglior auspicio per ripetere il successo delle precedenti edizioni, confermando la vocazione della rassegna come momento di eccellenza a livello regionale e nazionale.

La Rassegna ha avuto una prestigiosa anteprima, nell´ambito di Piemonte dal Vivo Live, venerdì 20 maggio, al Borgo medievale, dove è stato presentato lo spettacolo di giocoleria e teatro gestuale "Carton Combo" dello spagnolo Sebas.

www.zeligspettacoli.it/

Prossimi Eventi

Eventi del sito

marted 16-mag-2017 -
marted 30-mag-2017
mercoled 31-mag-2017
gioved 01-giu-2017 -
domenica 04-giu-2017