Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
gioved, 27 aprile 2017 - 11:15
Condividi

Fuori dal TerritorioVIE Scena Contemporanea Festival

MODENA - CARPI - VIGNOLA 20-30 ottobre 2005
Intercettare il delinearsi di nuove identità, soggettività, modi di percepire il mondo, attraversare la contemporaneità, cogliere le molteplici possibilità che essa contiene, esercitare un´inclinazione creativa tesa ad interrogare il futuro: queste sono alcune delle direttive di VIE Scena Contemporanea Festival.
L'idea di contemporaneità si coniuga immediatamente con quella di complessità, qualcosa che è in continuo movimento e veloce nella sua indeterminatezza. La ricerca artistica agisce in verticale, scava in profondità. Non indica soluzioni, semmai solleva qualche dubbio. Il programma è una sequenza di nomi da scoprire. Undici giorni di prime assolute, prime nazionali, performance, installazioni, spettacoli che sfuggono ad un ordine perentorio, scavalcando barriere tra le diverse forme codificate. Volendo tracciare un solco tra gli eventi previsti, potremmo dire che il tema ricorrente è l'esperienza del conflitto, un conflitto a volte non programmato e non governabile. Ma vi campeggiano anche i meccanismi di produzione del consenso e l´ipocrisia della guerra: guerra militare e guerra culturale.
Tra gli artisti ospiti del festival tutta la formazione originale dei Sosta Palmizi che in occasione dei vent'anni dalla creazione de IL CORTILE incontra il pubblico in una non-stop celebrativa. Inoltre, quattro laboratori avranno luogo durante il festival. Saranno condotti da:
- Michele Abbondanza - Roberto Castello - Giorgio Rossi;
- Raffaella Giordano - Roberto Cocconi - Francesca Bertolli;
- Pippo Delbono - Pepe Robledo;
- Eric Lacascade.
Per informazioni e iscrizioni:
info@viefestivalmodena.com
tel. 0039.059.302858
www.viefestivalmodena.com

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerd 28-apr-2017 -
sabato 29-apr-2017
sabato 29-apr-2017
gioved 04-mag-2017
sabato 06-mag-2017
mercoled 10-mag-2017
sabato 27-mag-2017