Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
sabato, 25 marzo 2017 - 16:31
Condividi

SpettacoliL\'epopea nordica di Barberio Corsetti

Il colore bianco

Il mondo della mitologia nordica è fluido come l´oceano e popolato da figure indimenticabili, fissate nell´atto di compiere imprese ora eroiche, ora decisamente comiche, tutte accomunate dal gusto dell´eccesso. Lo spirito della sfida spinge i personaggi a misurarsi con le forze più oscure e indicibili della terra: dèi, giganti, nani, animali immensi abitano un mondo ancora in formazione ma già avviato verso un tramonto che emette bagliori spettacolari.


Questo universo leggendario è già, di per sè, un teatro: un palcoscenico dove si scatenano in ogni direzione le energie della danza, della simulazione, dell´artificio, della schermaglia verbale, dell´acrobazia.

Espressamente creato per le Olimpiadi della Cultura, Il colore bianco, prodotto da Città di Torino-Torinodanza, in collaborazione con Regione Piemonte e realizzato da Fondazione Teatro Regio di Torino, è il nuovo spettacolo ideato dal regista Giorgio Barberio Corsetti, figura fondamentale del teatro di ricerca in Italia, già direttore della Biennale Teatro di Venezia, e dalla coreografa belga, originaria del Mali, Fatou Traorè. Una fantasmagorica epopea ispirata ai miti nordici, che prendono vita in una misteriosa sospensione del tempo, in una favolosa alternanza tra i piani e i livelli scenici, tra le coreografie a terra e le danze aeree.

?

INFO: Chapiteau nel Parco della Tesoriera
corso Francia, 192 - Torino
Torinodanza
Tel. +39 011 8815259
torinodanza@comune.torino.it
www.comune.torino.it/torinodanza

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi