Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 24 novembre 2017 - 00:57
Condividi

Concorsi e PremiLa Danza...\"In Compagnia della Musica\"


Il bando "In Compagnia della Musica" della Compagnia di San Paolo, oltre a mantenere l´obiettivo di promuovere la fruizione della musica colta nel Nord-Ovest, prenderà in considerazione forme di espressione artistica innovativa. Nuova attenzione verrà dedicata infatti alla promozione delle attività coreutiche e alla ricerca di nuove strategie per avvicinare il pubblico giovanile alla conoscenza della musica classica.


La Compagnia di San Paolo, fondazione italiana di diritto privato con sede a Torino, ha indetto i bandi 2006 "In COMPAGNIA della MUSICA" e "In COMPAGNIA del TEATRO", finalizzati a sostenere iniziative di spettacolo dal vivo in Piemonte, Valle d´Aosta e Liguria. Attraverso questi bandi la Compagnia si propone di offrire un sostegno selettivo agli enti che uniscono al livello qualitativo dell´offerta culturale criteri organizzativi efficaci ed un´attenta gestione, orientata alla crescita di pubblico competente, soprattutto fra i giovani.

Con l'edizione 2006 la danza entra nel bando per le iniziative musicali.
Alle tre sezioni Classica, Jazz e Blues, Etnica di tradizione si affianca la sezione sperimentale MusicaOltre. Verrà promossa una più omogenea distribuzione sul territorio per raggiungere pubblico ed enti anche lontano dai grandi centri urbani, inclini alle proposte musicali e teatrali di qualità.

Possono partecipare al bando enti territoriali ed enti culturali senza fini di lucro che abbiano svolto una comprovata attività nell'ambito di musica e teatro. Le necessarie informazioni sui criteri di ammissibilità e selezione degli enti e delle iniziative sono dettagliatamente esposte nel testo del bando, insieme alla modulistica da utilizzare.
Le richieste di contributo e la necessaria documentazione dovranno pervenire alla Compagnia entro le

ore 17 del 24 febbraio 2006 per le rassegne
ore 17 del 31 marzo 2006 per le stagioni.


Sul sito della Compagnia e dal

17 maggio 2006 per le rassegne
14 giugno 2006 per le stagioni

sarà pubblicato l´elenco delle iniziative selezionate e dei contributi deliberati.

La partecipazione al bando comporta automaticamente l´accettazione delle condizioni in esso indicate. La selezione delle iniziative avverrà a insindacabile giudizio della Compagnia di San Paolo.

Info: www.compagnia.torino.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerd 24-nov-2017
sabato 25-nov-2017 -
domenica 26-nov-2017
gioved 30-nov-2017
sabato 02-dic-2017