Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 23 giugno 2017 - 12:16
Condividi

SpettacoliTangasos

Tangasos, spettacolo di tango con musica dal vivo, canto e danza.

Tangasos parola che nasce dalla sostituzione di una lettera dall´originale tangazos, sinonimo di tango stupefacente. Sotto la regia di Ida Kuniaki, lo spettatore sarà trascinato dalla musica dei Tangoseis che accompagnerà i passi de Los Hermanos Macana, la coppia di ballerini poco più che ventenni che si è guadagnata, però, una fama internazionale anche tra il pubblico difficile dei tangueros che frequentano le milonghe.
In effetti, i due fratelli Di Fazio (in arte, appunto, Los Hermanos Macana) rappresentano un caso più unico che raro nel mondo del tango per un duplice motivo: prima di tutto, per il fatto di aver formato una coppia tutta maschile, esattamente come succedeva nel giocoso tango primitivo e, ma non secondariamente, per la qualità artistica delle loro esibizioni, strabilianti per tecnica, spirito, agilità, eleganza, leggerezza. I due, che vantano anche una partecipazione al film di Francis Ford Coppola Assassination tango, con Tangasos calcano per la prima volta il palcoscenico di un teatro in Italia.
Completa il cast dello spettacolo la voce calda e suggestiva della giovane cantante argentina Paola Fernandez dell´Erba.
I Tangoseis sono nati nel 1995 con l'intento di proporre un repertorio fondato sulla musica di Piazzolla, in un momento nel quale l'autore era praticamente ignorato nei programmi delle stagioni concertistiche; dopo la pubblicazione del loro primo cd, il gruppo ha esteso il proprio repertorio anche al tango tradizionale, esibendosi, negli anni, in apprezzati concerti (con Milva), spettacoli teatrali, collaborazioni con diverse Orchestre italiane.
L´assoluta sobrietà nipponica del regista Ida Kuniaki, ha il merito di accompagnare quasi invisibilmente i vari numeri con cui, tra brano strumentali, vocali, ballati, Tangasos vuole raccontare il tango, la sua musica e la sua poesia, fuori dagli stereotipi che lo hanno accompagnato nel suo successo mondiale di questi ultimi decenni. Quindi un tango che oltre alla conosciuta natura passionale e sensuale, vuole scoprire anche la sua faccia ironica, capricciosa e giocosa che lo ha rappresentato per decenni nel teatro musicale di Buenos Aires.

Tangoseis, sestetto di tango
Los hermanos macana, ballerini
Paola Fernandez Dell'erba, cantante

Al Teatro Erba di Torino dal 21 febbraio al 27 febbraio.
Prezzo 21.00 più prevendita; prezzo ridotto per i soci Coorpi ?15.

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 24-giu-2017 -
domenica 25-giu-2017
domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017