Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 15 dicembre 2017 - 20:37
Condividi

PubblicazioniSussurrando di Danza

Fra le recenti uscite della casa editrice Daniela Piazza Editore si trova questo breve trattato sulla Danza, scritto da un danzatore ora insegnante che vuole trasmettere qualcosa della sua esperienza ai giovani che si avvicinano ad una delle arti più antiche del mondo.

E´ una riflessione sui principi fondamentali sui quali deve poggiare la formazione di un danzatore classico, ma anche una spiegazione, tecnica ed amorevole insieme, di tutti i passi di danza e di alcuni esercizi.

Tutto è raccontato attraverso gli occhi di chi considera la Danza come una droga che però ha solo pro-indicazioni: fa bene al fisico, al cervello, al buon umore e, magari, riesce a far trovare un posto tra le stelle.

?Giulio Cantello è una figura anomala del "Pianeta Danza"; nato a Torino il 1? aprile 1938, ha iniziato a ballare a sette anni, ma poi ha abbandonato i palcoscenici all´età di 14 anni, per poi tornarci in età avanzata come danzatore per hobby. Dopo aver girovagato per vari Enti Lirici Italiani, si è stanziato al Teatro Regio di Torino. Oggi è Maestro di Danza presso il Teatro Nuovo di Torino.

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 16-dic-2017