Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
marted, 27 giugno 2017 - 12:40
Condividi

SpettacoliDanza Contemporanea della Regione Piemonte

al Teatro Nuovo, 11 e? 13? aprile?? 2006
Teatro Callori? a Vignale, 30? aprile? e 1 maggio

Il Gesto e l´Anima, rassegna internazionale di danza e arti integrate del Teatro Nuovo, ospita martedì 11 e giovedì 13 aprile una panoramica della danza contemporanea indipendente, prodotta nel territorio regionale piemontese.

Nell´arco di ogni serata saranno in scena due spettacoli di compagnie e coreografi che esprimono la loro creatività attraverso forme diverse di danza in interazione con il linguaggio video. Gli spettacoli, ora giunti alla loro forma completa, erano già stati presentati in versione short format nella scorsa edizione di La Piattaforma Teatrocoreograficotorinese&co, vetrina regionale di danza contemporanea e di ricerca organizzata da Mariachiara Raviola e Paola Colonna rispettivamente di Associazione Didee di Associazione Rapatika. La sera dell´11 aprile la programmazione si apre con "La vita vera comincerà domani", spettacolo dedicato a Salvador Dalì, progetto di Paola Chiama e Doriana Crema; in scena Paola Chiama e i video di Alessandro Amaducci. A seguire, "Mangiami pure" di Manuela Macco, con Valeria Ferro e Manuela Macco, video di Guido Salvini. Il 13 aprile, la coreografa Mariachiara Raviola presenta "Apriti Cielo!", performance che si ispira alle prime donne aviatrici, con i video di Carlo Gloria e Gilberto Richiero. Le interpreti sono Ornella Balestra, già danzatrice di Maurice Bèjart e ora sensibile interprete di Raimund Hoghe, e Viviana Rossi. Segue, "Eua", di e con Laura Guglielmetto, performer diplomata in danza classica al Teatro Nuovo, con esperienze all´estero di danza contemporanea. ? Anticipiamo inoltre che altri lavori estratti da La Piattaforma sono nel programma del Gesto e l´Anima, Sezione Nuovi Gruppi Emergenti, e saranno rappresentati al Teatro Callori di Vignale i prossimi 30 Aprile e 1 Maggio 2006 alle h.17.30. Domenica 30, è in scena Silvia Battaglio in "Giovannadark"; a seguire Rebecca Rossetti nel suo "Perfinta". Lunedì 1 Maggio sarà la volta "Niji", coreografia e danza di Francesca Cinalli, musiche dal vivo di Paolo De Sanctis.

La prossima edizione di La Piattaforma ? teatrocoroegraficotorinese&co è invece prevista per la fine di settembre 2006. E´ possibile richiedere il bando all´indirizzo mail la.piattaforma@libero.it.
Costo del biglietto intero ? 9,00; ridotto ? 6,00.
Per Informazioni:
Associazione Didee - Mariachiara Raviola 347-2487314
didee.info@libero.it mhiara.raviola@libero.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

domenica 02-lug-2017
luned 03-lug-2017 -
domenica 16-lug-2017
marted 04-lug-2017