Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
luned, 22 maggio 2017 - 23:15
Condividi

SpettacoliVignaledanza 2006

Festival internazionale di Danza e Arti Integrate

Giunto alla sua 28esima edizione, "Vignaledanza" costituisce un appuntamento tradizionale dell'estate. Il Festival, organizzato dal 30 giugno al 5 agosto dalla Fondazione Teatro Nuovo Torino con il sostegno della Regione Piemonte, ha dato voce negli anni a una programmazione ricca di artisti e formazioni che hanno portato elementi di novità e di sperimentazione accanto ad altri più legati alla tradizione classica,
costruendo l'immagine di una scena coreutica multiforme, nella quale trovano spazio le più diverse tendenze della danza, da quella classica alla contemporanea, dal flamenco al musical, al tango, al jazz.

Il successo di Vignaledanza sta nella formula che abbina la danza di alto livello alle suggestioni del paesaggio naturale e artistico, ricreando ogni volta nell´isola monferrina un eccezionale clima di animazione e d´internazionalità. Al festival partecipano, infatti, artisti di diversa formazione e nazionalità, che instaurano un dialogo tra loro, il pubblico e i luoghi degli spettacoli, costruendo l´immagine di una scena coreutica multiforme. La manifestazione propone un cartellone molto vario in cui compagnie emergenti si affiancano a gruppi storici e dove hanno molto spazio anche seminari e stage, in un clima d´interazione fra professionismo e didattica, a favore della valorizzazione di nuovi talenti e della diffusione del linguaggio gestuale tra i più giovani.


Per informazioni:
Fondazione Teatro Nuovo Torino:
tel. 011 6500211
e-mail: nuovotnt@tin.it
www.vignaledanza.com

?

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 27-mag-2017 -
domenica 28-mag-2017
sabato 27-mag-2017