Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
luned, 11 dicembre 2017 - 01:33
Condividi

SpettacoliTeatro Festival a Sauze d\'Oulx

2 Agosto ? 19 Agosto al parco comunale "Tèatre d´Ou"

Anche quest'anno in agosto, il teatro si trasferisce in alta quota, in una delle località che lo scorso inverno hanno ospitato le gare olimpiche.
Il Parco Tèatre d'Ou (teatro d'agosto in lingua occitana) a 1.600 metri, si trasformerà in un grande palcoscenico all'aperto dove dal 2 al 19 agosto si alterneranno prestigiose compagnie, proponendo un repertorio particolarmente accattivante, adatto a grandi e piccini.


Sarà Lucilla Giagnoni ad aprire l'edizione 2006 del TEATRO FESTIVAL SAUZE D'OULX mercoledì 2 agosto alle ore 21,30, con un intenso spettacolo sulla Divina Commedia.
Dante quindi, per aprire la nona edizione della rassegna estiva, ma un Dante originale quello proposto dalla Giagnoni, molto vicino a noi, accessibile a tutti che prende vita dal racconto per mutarsi in poesia. Lo spettacolo, supportato dalle bellissime musiche di Paolo Pizzimenti sarà replicato giovedì 3 agosto.

Sabato 5 agosto Beppe Rosso ripropone a distanza di anni dal debutto ?DEI LIQUORI FATTI IN CASA per la regia di Gabriele Vacis. Uno spettacolo ironico venato di nostalgia che ci riporta nei primi anni sessanta, in un paese della provincia piemontese, ricreando storie, sapori e suoni che forse non ci sono più.

?Martedì 8 e mercoledì 9 agosto va in scena una delle più belle favole della letteratura contemporanea. Dalla GABBIANELLA ED IL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE di Luis Sepùlveda, Assemblea Teatro ha tratto uno spettacolo originale dove la voce di Paola Roman si fonde con i disegni creati dal vivo
di Licio Esposito.

Venerdì 11 torna a grande richiesta FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE l'omaggio a Fabrizio De Andrè che da anni percorre i palcoscenici di tutta Italia per un viaggio delicato tra i personaggi e le canzoni del grande cantautore genovese.

Sabato 12 e domenica 13 arriva la comicità pungente di MARIO ZUCCA. ?I SEGRETI DEI POETI spettacolo scritto a quattro mani con Marina Thovez è lo stralunato viaggio attraverso le ipotetiche ed improbabili prime stesure di poesie di Pascoli, Leopardi, D'Annunzio, Dante.

Ferragosto con i PANTAKIN DA VENEZIA ?e la travolgente comicità della Commedia dell'Atre. Una delle più conosciute ed apprezzate compagnie di questo straordinario genere teatrale arriverà martedì 15 agosto con una novità ARLECCHINO DON GIOVANNI tratto da una canovaccio di Dominique Biancolelli e finora non rappresentato in epoca moderna.

Mercoledì 16 agosto dedicato ai bambini con la compagnia genovese de IL TEATRO DELLA TOSSE ?che presenta MERLIN REMEMBERS con Nicholas Brandon. La storia di Merlino rivive nel racconto e nelle magie di questo attore inglese che rivolgendosi ad un pubblico di bimbi diverte e coinvolge spettatori di ogni età.

Venerdì 18 e sabato 19 si ritorna a Dante, punto di partenza di questa rassegna estiva con L'INFERNO DI DANTE ?della compagnia ?TANGRAM TEATRO.
Bruno Maria Ferraro e Silvia Battaglio portano in scena per la regia di Ivana Ferri una lettura dantesca di notevole potenza espressiva contrappuntata dalle coreografie di Silvia Battaglio e dai suoni e dai
colori di Gianni De Matteis. Uno spettacolo di grande suggestione chiude una rassegna estiva che da molti anni ha trovato una sua collocazione specifica proponendo spettacoli accessibili a tutti ma di grande qualità artistica.

L'ingresso è libero a tutti gli spettacoli.

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE DI SAUZE D'OULX
( 0122/85 80 09 ? ? ?- ? ?0122/ 85 07 00

TANGRAM TEATRO TORINO
VIA DON ORIONE, 5
10141 TORINO
TEL/FAX 011.338698
tangramteatrotorino@tiscali.it
www.tangramteatro.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

mercoled 13-dic-2017
sabato 16-dic-2017