Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
gioved, 17 agosto 2017 - 15:38
Condividi

SpettacoliINSIDE/OFF work in progress di danza contemporanea

Si svolgerà giovedì 20 marzo, alle ore 21,00, presso lo spazio performativo MosaicoDanza in strada della Viola 1 ? Torino , il quarto appuntamento della rassegna di danza INSIDE/OFF work in progress di danza contemporanea, organizzato dall´ Associazione Culturale Mosaico .
I coreografi sono stati invitati a presentare le loro nuove creazioni sotto forma di studio e dopo ogni spettacolo è previsto un incontro con gli autori nell´ottica di aprire un tavolo di concertazione, un dialogo di confronto tra il coreografo e gli operatori del settore, il pubblico e gli altri coreografi ospiti.
La manifestazione sarà accompagnata dal supporto critico del gruppo " Altre Velocità", giovani critici militanti che seguono i festival di danza emergente italiani.

Il progetto inaugurato giovedì 15 novembre è realizzato in continuità con il lavoro del FESTIVAL INTERPLAY e in stretta connessione con le reti attivate dall´Associazione per la circuitazione della giovane coreografia , con lo scopo di offrire la possibilità e l´opportunità per un confronto artistico extra-regionale e internazionale alle realtà del nostro territorio

Anche questo appuntamento prevede l´ospitalità di un coreografo della nostra Regione ?Gabriella Cerritelli in Behind the Door e un coreografo selezionato da uno dei nove festival con cui Interplay è in Condivisione Artistica, cioè il Festival Armunia di Castiglioncello che presenta i coreografi Elisa Canessa e Francesco Vanenti in Drunk.

Sugli spettacoli:

Elisa Canessa e Francesco Vanenti, proposti dal Festival Armunia di Catiglioncello e sostenuti da Tir danza di Modena , presentano Drunk, progetto articolato in tre fasi, dette variabili: la prima prevede una forma teatrale basilare, attori e scenografia, la seconda conduce alla creazione di un cortometraggio, la terza rappresenta un momento di dialogo-mutazione tra le precedenti fasi.
Diplomati al Corso di Formazione Professionale in Nouveau Cirque 2000-2001, a Bologna, da diversi anni studiano danza, arti marziali, arti circensi e Contact Improvisation. Nel 2002 danno vita al progetto Agatharandagio

Gabriella Cerritelli appartiene alla rete Indaco - Insieme Danza Contemporanea che raccoglie per ora 18 realtà della nostra Regione. Presenta la sua nuova produzione Behind the door , vero e proprio viaggio multisensoriale in cui movimenti del corpo ed elaborazioni video indagano le radici più profonde di un malessere sociale e culturale, partendo da una storia personale di abuso e violenza subiti.
Gabriella Cerritelli vive e lavora a Torino dove insegna danza di espressione africana. Si è formata grazie all'incontro con maestri provenienti da diverse discipline (danza, teatro, teatro fisico, mimo, clownerie, taijiquan) tra i quali Zigmund Molik, Yoshi Oida, Mamadu Dioumè, Eugenio Allegri, Elsa Wolliaston, Koffi Koko, Irene Tassembedo, Eneida Di Catro, Luki Zebilla, Joseph Lee Manfredini, Tadashi Endo, Ko Murobushi, Masaki Iwana, Carlotta Ikeda.


Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna si svolgerà:
-il 25 maggio 2008 - spazio performativo MosaicoDanza
?
Ingresso libero
Per informazioni e prenotazioni:
www.mosaicodanza.it
tel: 011/6612401

?

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi