Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
gioved, 27 luglio 2017 - 16:13
Condividi

ApprofondimentiCarta Bianca - La nuova creatività francese del teatro e della danza


A Torino va in scena la nuova creatività francese del teatro e della danza dal 5 al 7 giugno a Carta Bianca 2008, tre giorni di incontri, spettacoli e letture? dedicati alle relazioni teatrali ed istituzionali tra l´Italia e la Francia.
Carta Bianca 2008, organizzato da Onda, Office Nationale Diffusion Artistique, dall´ETI Ente Teatrale Italiano, e da Torino Creazione Contemporanea - Festival delle Colline Torinesi, rinnova la felice esperienza delle Giornate Italo-Francesi degli anni ?90 e fa seguito a Carta Bianca 2007, che ha avuto come cornice la città di Chambèry, storicamente gemellata con Torino.?
La manifestazione proporrà al pubblico e agli operatori spettacoli francesi e italiani, ospiterà tavole rotonde e dibattiti sulle relazioni teatrali e gli scambi tra i due paesi, permetterà agli artisti francesi di presentare i loro progetti, farà conoscere aspetti della nuova drammaturgia d´oltralpe. Un confronto significativo e serrato tra il teatro di Francia e Italia, all'interno di una prospettiva transfrontaliera.
La manifestazione si svilupperà e sarà organizzata all´interno del cartellone di Torino Creazione Contemporanea ? XIII Festival delle Colline Torinesi in collaborazione con gli Enti Pubblici del territorio.

Info:
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris 266, 10134 Torino
tel. 39 011 19740291
fax 39 011 19740249
mail info@festivaldellecolline.it

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi