Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
gioved, 27 luglio 2017 - 16:14
Condividi

FormazioneSCRITTURE PER LA DANZA CONTEMPORANEA

Corso biennale per la sensibilizzazione e lo sviluppo delle arti corporee

Sono aperte le iscrizioni per l'ammissione al bando del progetto formativo:

Il progetto, che ha come responsabile artistico Raffaella Giordano, è orientato ad agire nel campo della sperimentazione e della formazione per danzatori e attori con un´alta sensibilità corporea.
Il progetto, rivolto ad un massimo di 14 allievi per un totale di 476 ore, intende favorire lo sviluppo di qualificate conoscenze nell´ambito della danza e del teatro contemporanei; offrire un´opportunità nel tempo di studio e approfondimento di specifiche qualità fisiche e formali, di principi e relazioni costitutivi del linguaggio corporeo, che hanno attraversato l´esperienza del corpo nella tradizione della danza contemporanea e in divenire nelle poetiche d´autore.

Il programma del corso si propone, assieme alla conoscenza applicata alle attività teoriche e pratiche, di intensificare in ciascun partecipante la motivazione personale e di mettere in luce un pensiero critico che si interroghi sulla propria cultura del corpo e del lavoro.

Uno spazio fisico e mentale dove comprendere e indagare le forze della relazione; dove sviluppare uno sguardo che accolga valori e potenzialità umane nel rapporto artigianale con la materia di studio. Nel dialogo, nell´apertura e nel rigore, generare una esperienza che stabilisca all´interno del suo percorso nuovi rapporti, prospettive, ordini di misura nel processo di costruzione di un corpo responsabile.

Il 1? anno di corso si svolgerà da febbraio a luglio 2009 per un totale di 204 ore, suddivise in 6 laboratori ciascuno di 6 giorni, con cadenza mensile.

Il 2? anno si svolgerà da ottobre 2009 a giugno 2010 (con esclusione del mese di gennaio) per un totale di 272 ore, suddivise in 8 laboratori sempre di sei giorni, sempre con cadenza mensile).


SCADENZA DEL BANDO
Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 ottobre 2008. Farà fede il timbro postale.

Il bando con tutte le indicazioni specifiche (requisiti richiesti, norme per l´ammissione e modalità di selezione) e completo di domanda di iscrizione, calendario e sedi è consultabile e scaricabile sul sito http://www.arboreto.org in specifico all´indirizzo:

http://www.arboreto.org/pr-scritturedanza.htm

E sui siti:

www.sostapalmizi.it http://www.sostapalmizi.it> www.teatrostabiletorino.it http://www.teatrostabiletorino.it>

SCRITTURE PER LA DANZA CONTEMPORANEA.
Corso biennale per la sensibilizzazione e lo sviluppo delle arti corporee

Responsabile artistico: Raffaella Giordano
Progetto sostenuto e promosso da Teatro Stabile di Torino e L´arboreto - Teatro Dimora di Mondaino (RN), con la collaborazione di: Sosta Palmizi di Cortona e react! Residenze artistiche creative transdisciplinari progetto condiviso da L´arboreto di Mondaino, Santarcangelo dei Teatri, Teatro Petrella di Longiano.

per maggiori informazioni:
associazione culturale l'arboreto
vicolo gomma 8
47900 rimini
tel. e fax 0541.25777
tel. mobile 333.3474242
info@arboreto.org
www.arboreto.org
skype: larboreto


Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi