Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerd, 24 novembre 2017 - 00:56
Condividi

SpettacoliJUNTANDO ALMAS - la cultura del tango tra Buenos Aires e Torino


Giovedì 10 Luglio e Venerdì 11 luglio andranno in scena a Torino EL NOMBRE 2, otros tangos e QUINTAESENCIA Tango e Fusi?n, due spettacoli che fanno parte del progetto "JUNTANDO ALMAS" ideato dal "Laboratorio di Tango Argentino" per aprire un canale di scambio culturale tra Buenos Aires e Torino, in relazione non solo al Tango, ma in generale alla danza, al teatro, alla musica, al cinema.
"Juntando Almas unire le anime, scambiare opportunità, idee, proposte", spiega Patrizia Pollarolo, fondatore insieme a Carlo Margiocchi, del Laboratorio di Tango Argentino, "Chi come noi ha la fortuna di lavorare da oltre dieci anni a contatto con il complesso ed affascinante mondo del Tango Argentino, conosce la ricchezza e il dinamismo della cultura argentina davvero vicina e affine al ?movimento´ che la nostra città sta vivendo da qualche anno!"

Giovedì 10 Luglio 2008, alle 21,30 a Torino Teatro L´Espace di Via Mantova 38 andrà in scena EL NOMBRE 2, otros tangos, uno spettacolo di Teatro Danza della Compagnia Teatro Fantastico per la regia di Silvia Vladimivsky. Sulle musiche di Astor Piazzolla e le coreografie della Vladimivsky danzeranno Carlo Argento e Andrea Hammerschmidt.

Venerdì 11 luglio 2008 alle 21,30, sempre a Torino, la Casa del Teatro Ragazzi (C.so Galileo Ferraris 266) ospiterà lo spettacolo QUINTAESENCIA Tango e Fusi?n, uno spettacolo di Tango della Compagnia di Leonardo Cuello.
Ad esibirsi, direttamente dall´Argentina, 5 straordinarie coppie di ballerini.

I due spettacoli vedono protagonisti, in veste di coreografi e registi, due artisti argentini che collaborano ormai da tempo con il Laboratorio, e a Buenos Aires dividono le energie tra le loro compagnie e il lavoro presso lo I.U.N.A. (Instituto Universitario Nacional de Arte): Silvia Vladimivsky con "El Nobre dos, otros tangos", regista e coreografa di teatro danza vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, e Leonardo Cuello con "Quintaesencia ? Tango e Fusi?n", coreografo emergente nell´ambito del tango argentino, con la particolarità di saperlo mescolare con tecniche contemporanee senza perderne tuttavia l´essenza.


Informazioni:
Patrizia Pollarolo 348-1431522
Carlo Margiocchi 348-6621319
labtango@tiscali.it


Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerd 24-nov-2017
sabato 25-nov-2017 -
domenica 26-nov-2017
gioved 30-nov-2017
sabato 02-dic-2017