Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
domenica, 17 dicembre 2017 - 01:16
Condividi

SpettacoliPalcoscenico Danza - Stagione 2008 - 2009


Prende il via PALCOSCENICO DANZA, la stagione di danza 2008-2009 del Centro Coreografico Rettilario / Balletto dell´Esperia, che si svolgerà a Torino alla Cavallerizza Reale (via Verdi 9) e al Teatro Astra (via Rosolino Pilo 6) e che anche quest´anno è ospitata nel cartellone teatrale della Fondazione Teatro Piemonte Europa. Sei appuntamenti prestigiosi, perlopiù in prima nazionale o assoluta, con coreografi e compagnie italiane ed europee tra ottobre ´08 e maggio ?09: ad inaugurare la stagione il 23 e il 24 ottobre al Teatro Astra alle 21 lo spettacolo del Balletto dell´Esperia OH DOLCI GIARDINI.

La stagione di danza ?08-?09 del Centro Coreografico Rettilario presenta appuntamenti di grande fascino, perlopiù in prima nazionale: le produzioni del Balletto dell'Esperia, compagnie con creazioni di coreografi europei inedite in Italia, uno spettacolo che vede insieme in scena artisti africani e italiani, e una serata con una giovane compagnia emergente piemontese. Un progetto importante, frutto delle sinergie internazionali create negli anni dal Balletto dell´Esperia con realtà artistiche di prestigio, che persegue l'intento di contribuire significativamente alla promozione e alla diffusione della danza in Piemonte.

Il Balletto dell´Esperia, diretto dal coreografo Paolo Mohovich, è una compagnia di danza attiva dal 1999, con sede a Torino. Realtà consolidata di livello internazionale, ha all´attivo numerose tournèes di successo in Europa, USA e America Latina. Dal 2006 il BdE è compagnia associata della Fondazione Teatro Piemonte Europa: frutto di questa collaborazione è il Centro Coreografico Rettilario, un nuovo polo per la danza contemporanea, diretto da Mohovich, che estende il suo raggio d´azione sui versanti della programmazione, della produzione e della promozione dell´arte coreutica


www.ballettoesperia.com

www.fondazionetpe.it

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi