Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
luned, 11 dicembre 2017 - 01:31
Condividi

Conferenze e Convegni60 anni di danza. Omaggio ad Alberto Testa


Martedì 28 ottobre 2008, al Teatro Gobetti di Torino (via Rossini, 8), la Fondazione del Teatro Stabile di Torino, il Teatro Regio e Torinodanza organizzano "60 anni di danza. Omaggio ad Alberto Testa", un tributo di profonda stima e di affetto ad una delle più importanti personalità internazionali della danza. Torinese di nascita ma romano di adozione, Alberto Testa ha dedicato l´intera propria vita all´arte coreutica: come danzatore-interprete, coreografo, docente, critico e storico ha contribuito a comprendere e diffondere i significati, il valore e la forza della danza, registrando con intelligenza critica le innovazioni che ne hanno profondamente mutato, nel corso del tempo, la musicalità e la gestualità.
Ad oggi, oltre 60 anni di carriera. "La danza - scrive Alberto Testa nei suoi diari - è dentro di me dalla nascita, una scelta caduta sulla danza: "arte perfetta". Si parla con il corpo, con i gesti, con l´espressione del viso: sguardi danzanti. Si scrive un testo con la danza, si mostra l´anima, si raccontano storie, agli spettatori leggerle".
L´iniziativa, organizzata con il patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte, dell´Università degli Studi di Torino e con la collaborazione della Fondazione Egri per la Danza, è strutturata in un susseguirsi di momenti dedicati al "Maestro".

Teatro Gobetti | Via Rossini, 8 | Torino
Martedì 28 ottobre 2008
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti in sala


Sala Colonne | ore 20,30
Apertura mostra fotografica Alberto Testa. 60 anni di danza
a cura di Cesare Nissirio - Museo Parigino a Roma

Info:
Fondazione del Teatro Stabile di Torino
Via Rossini 12
10124 Torino
tel. 011 5169411
fax 011 5169410
info@teatrostabiletorino.it
www.teatrostabiletorino.it


Prossimi Eventi

Eventi del sito

mercoled 13-dic-2017
sabato 16-dic-2017