Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
sabato, 25 marzo 2017 - 16:39
Condividi

SpettacoliParole d\'artista. Corpi in rivolta


Proseguono al Teatro Alfieri di Asti gli appuntamenti di Parole d'artista. Corpi in rivolta, terza stagione di teatro contemporaneo in residenza diretta da Valter Malosti e resa possibile grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, che ha selezionato l´iniziativa nell´ambito dell´edizione 2008 del bando "Arti sceniche in Compagnia", della Fondazione Crt, della Fondazione del Circuito Teatrale del Piemonte, e con il sostegno istituzionale del Comune di Asti e della Regione Piemonte. Giovedì 19 febbraio, ore 21.00, andrà in scena Creatura, il nuovo lavoro del Balletto Civile di Michela Lucenti, prodotto dalla Biennale di Venezia e dalla Fondazione Festival Danza in collaborazione con Fondazione Teatro Due e Viartisi Teatro / Teatrimpegnocivile.

Creatura visualizza un "pellegrinaggio verso noi stessi, al centro delle nostre origini". Michela Lucenti parte dall´immagine di un padre e una figlia: "i loro corpi uno di fronte all´altro sulla terra secca; e poi un popolo sconosciuto di antenati o prosecutori, un´umanità allo stato puro che si esprime attraverso un mezzo condiviso da tutti, il corpo".
Scrive Alessandro Berti, regista, con Michela Lucenti, di Creatura: "Solo nel fare qualcosa assieme gli esseri si parlano davvero, nel regno del mutamento continuo guardato con allegria. Creatura è un progetto che con convinzione chiama tutto questo bellezza e, viceversa, bellezza riporta a tutto questo, in un cerchio fluido che ha il carattere di istantanea abbagliante su un istante dell´infinito processo vitale".

Teatro di Dioniso 011 / 5172826 teatrodidioniso@libero.it

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi