Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
mercoled, 26 aprile 2017 - 10:07
Condividi

SpettacoliBisogno - Il nuovo lavoro del collettivo Aldes


Venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2009, ore 21.00, presso le Officine CAOS di piazza Montale 18 a Torino, andrà in scena Bisogno, nuovo lavoro del collettivo Aldes diretto da Roberto Castello.
Quinto appuntamento della stagione Arte Transitiva 2009, lo spettacolo sarà il risultato di un workshop condotto alle Officine CAOS nella settimana precedente la messinscena e inserito nel programma della Libera Accademia d´Arte Dra(m)matica.

"Bisogno ? scrive Roberto Castello - è l'occasione per dare forma di opera a una riflessione su ciò che è necessario e ciò che non lo è, su capriccio e bisogno, su quella condizione in cui il soddisfacimento delle necessità vitali è in mani altrui.
Nelle società opulente solo i drammi personali hanno a volte la capacità di indurre a rimettere ordine nella graduatoria di importanza delle cose. Ora però sta forse iniziando una nuova era alla quale è saggio affacciarsi pronti a misurarsi all'occorrenza anche con il bisogno e con l'impellenza di scelte importanti".


Roberto Castello, danzatore, coreografo e docente presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, è stato tra i fondatori della storica compagnia Sosta Palmizi. Nel 1993 ha dato vita al collettivo Aldes, i cui progetti, contaminando i linguaggi della danza, delle arti visive e delle nuove tecnologie, sono caratterizzati da una particolare attenzione al rapporto fra azione coreografica e spettatori e a tutte quelle forme di danza contemporanea che hanno connotati non convenzionali.
.


INFO:
officine caos | stalker teatro
info@stalkerteatro.net - www.stalkerteatro.net

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 29-apr-2017
gioved 04-mag-2017
sabato 06-mag-2017
mercoled 10-mag-2017