Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
luned, 18 dicembre 2017 - 09:57
Condividi

SpettacoliFestival Stelle d'Oriente

Alla sua ottava edizione, il Festival STELLE D´ORIENTE, nato nel 2001 per volontà di Aziza Abdul Ridha che si svolgerà a Torino dal 26 al 29 marzo 2009, vuole continuare il suo percorso per approfondire il significato sociale della danza, in particolare quello della Danza Orientale nella cultura araba. La scelta di confrontarsi con altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo e che, in passato, hanno avuto notevoli scambi fra loro, è dettata dal bisogno di conoscere le situazioni limitrofe per la tutela e la valorizzazione della Danza Orientale.


Il Festivalcantato, ballato, suonato, tra tradizione e innovazione, il fascino dell´ Oriente supera ogni timore di kitsch e assuefazione.
Quattro giorni di spettacolo, musica e di workshops, masterclasses di specializzazione, seminari di danza ma anche di cultura e di musica araba punteggiati da eventi speciali: concorso "Maratona d´ Oriente" seconda edizione, aperto alle danzatrici iscritte agli stages, il Gran Galà Internazionale previsto al culmine della manifestazione, spettacoli serali di danzatori e compagnie di fama internazionale a chiusura lavori.
Anche quest´ anno, si delinea un formidabile calendario d´ incontri con i big della Danza Orientale a conferma della nomea di "Stelle d´ Oriente" di Primo Festival di Danza e Cultura Orientale in Italia.
E´ questo lo spirito di fondo del Festival in scena per l´ ottavo anno consecutivo a Torino.

L´ edizione 2009, dal 26 al 29 Marzo, del Festival "STELLE D´ ORIENTE" si svolgerà in più sedi: il Teatro L´ ESPACE; il Centro Culturale Italo-Arabo DAR AL HIKMA, dove si svolgeranno seminari, conferenze; il Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale AZIZA.

Per informazion:
Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale AZIZA
C.so Regina Margherita, 236 - Torinotelefono 011488320 - email:info@centroaziza.com
www.centroaziza.com

 

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi