Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
sabato, 23 settembre 2017 - 16:46
Condividi

SpettacoliInaugura il Festival Teatro delle Cantinelle 2009 a Biella

GymnasiumL’Associazione Il Mercato dei Sogni inaugura il prossimo 9 maggio l’ottava edizione del Festival Teatro delle Cantinelle. La manifestazione, che è realizzata con il contributo della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Biella, della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, della Fondazione CRT e di vari sponsor privati, si svolgerà all’interno del Lanificio Pria, la più antica fabbrica tessile biellese, ora riconvertita in luogo di produzione culturale e sede della Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva di Stalker Teatro.
Le rappresentazioni inizieranno ufficialmente al Lanificio Pria il 9 maggio alle ore 22.00, con l’incontro con lo scrittore Giuseppe Culicchia e, a seguire, l’opening party con dj-set dal vivo. Il 10 maggio si svolgerà, al Teatro Sociale, lo spettacolo “1989 Crolli”, una produzione ATIR per la regia di Serena Sinigaglia.
 



Sabato 16 maggio, in prima nazionale, l’atteso “Le Roi”, un percorso interattivo sulla Pop Art che si concluderà con lo show della DaCru HipHopDanceCompany, la maggiore compagnia di hip-hop-theatre italiana, per le coreografie di Marisa Ragazzo e Omd Ighanì.

Domenica 17 maggio, prima delle tre date in cui saranno ospitati gli artisti torinesi e milanesi vincitori rispettivamente del premio Rigenerazione (Fondazione CTP) e del concorso Previsioni (Scuola d’Arte Drammatica “P. Grassi”), andrà in scena lo spettacolo di teatro-danza “Gymnasium”, della compagnia Tecnologia Filosofica di Torino e, a seguire “Toys”, dei milanesi Crolloprospettico, per la regia di Marco di Stefano.

Martedì 19 maggio sarà dedicato al teatro-ragazzi, con “La carovana misteriosa”, una favola firmata Il Mercato dei Sogni, che coinvolge gli studenti dell’ITG “Vaglio Rubens” di Biella sul tema dell’integrazione delle differenze.

Mercoledì 20 maggio la seconda data dedicata al teatro emergente, con gli attori torinesi della Piccola Compagnia della Magnolia che porteranno in scena il loro “Hamm-let”, liberamente ispirato a Shakespeare e Müller. A seguire “La porta aperta”, ultima produzione della compagnia Macelleria Ettore di Milano.

Giovedì 21 maggio, terza e ultima data dedicata al teatro emergente, sarà la volta di “P.A.C.S”., una commedia firmata Malabobòra (Milano). A seguire “Troppa polvere su Marte”, di e con Dario Benedetto (Torino), che ripercorre la straordinaria vita del signor Ikea.

Grande musica il 22 maggio, con l’anteprima del Libra Festival al Teatro delle Cantinelle. Suoneranno i Naif, giovane e apprezzata funk band aostana, vincitrice di numerosi premi e tra i 90 finalisti di Sanremo.59.

Chiusura in grande stile sabato 23 maggio, quando alle 21.30, sul palco delle Cantinelle, salirà Antonio Rezza, importante attore teatrale, comico e volto noto della televisione italiana, con lo spettacolo “Fotofinish”, la sua opera più esuberante, crudele e futurista.

info@ilmercatodeisogni.it
www.ilmercatodeisogni.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 30-set-2017 -
domenica 01-ott-2017
sabato 14-ott-2017