Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
domenica, 24 settembre 2017 - 21:33
Condividi

SpettacoliApre con Motus il Festival delle Colline Torinesi

Festival delle Colline Torinesi - Torino Creazione Contemporanea 09Il Festival delle Colline Torinesi Torino Creazione Contemporanea giunge alla sua quattordicesima edizione dopo un triennio di grande successo, premi e riconoscimenti della critica, ribadendo il suo impegno nei confronti del pubblico, nella tutela della ricerca teatrale e nello sviluppo delle sinergie nazionali e internazionali

Ad aprire questa edizione, venerdì 5 giugno alle ore 21 al Teatro Astra, la compagnia Motus con X(ics) RACCONTI CRUDELI DELLA GIOVINEZZA >> HALLE – NEUSTADT, un viaggio nei luoghi d’incontro dei ragazzi delle periferie urbane: dai parcheggi, ai fast-food, agli anonimi e immensi centri commerciali, cominciato in Romagna e proseguito nelle banlieues francesi e nei quartieri spopolati dell’ex DDR.

L’omaggio del Festival ai Motus si completa con altri due titoli: CRAC, performance di Silvia Calderoni (lunedì 8 giugno) e LET THE SUNSHINE IN_(ANTIGONE)CONTEST #1 (12 e 13 giugno), primo studio di una nuova elaborazione drammaturgica, un progetto speciale realizzato per il Festival negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni.

 
Sabato 6 giugno al Planetario di Pino Torinese con HO TRADITO LA MIA PROFESSIONE risuoneranno tra astri e pianeti, grazie alla voce di Mauro Avogadro, le pagine più appassionanti di Vita di Galileo.
Debuttano domenica 7 giugno in prima assoluta Roberta Bosetti e Renato Cuocolo (Iraa Theatre) con THE PERSISTENCE OF DREAMS: LOVE ME TENDER, spettacolo da appartamento che conduce uno spettatore per volta al confine tra vita e finzione.
Grande attesa lunedì 8 giugno alla Cavallerizza Reale per il debutto in prima nazionale di YO EN EL FUTURO dell’argentino Federico León, un gioco di specchi, tra cinema e teatro, per raccontare come il presente reinventi e cerchi di modificare il passato. Una riflessione dunque sul tempo e sui linguaggi dell’arte.
Giovedì 11 giugno alla Cavallerizza Reale la Piccola Compagnia della Magnolia propone HAMM-LET Studio sulla Voracità: Amleto-Gertrude-Ofelia, tre nature che per odio-amore si annullano. Una madre, un figlio, due amanti che quasi si divorano. Una lettura inconsueta dell’infernale tragedia scespiriana. 
 
Per informazioni
Festival delle Colline Torinesi
Corso Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino
Tel. +39 011 19740291

www.festivaldellecolline.it

Prossimi Eventi

Eventi del sito

sabato 30-set-2017 -
domenica 01-ott-2017
sabato 14-ott-2017