Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
marted, 22 agosto 2017 - 13:19
Condividi

SpettacoliLa Dimora Coreografica a Settimo per le Residenze Creative

Venerdì 13 e sabato 14 novembre alle ore 21 due serate dedicate alla danza e alla coreografia all’interno del progetto Residenze Creative della stagione teatrale del Teatro Garybaldi di Settimo Torinese organizzata da Santibriganti Teatro.

La Dimora coreografica, progetto sostenuto dalla Regione Piemonte, si è posta come obiettivo la realizzazione di una sorta di “casa” in grado di ospitare progetti coreografici e coreografi di differenti stili, legati dalla comune esigenza di un luogo specifico adatto alla “creazione di movimento”. Dal 2008 Raffaele Irace è entrato ufficialmente come coreografo residente della Dimora Coreografica; il 13 novembre  in co-produzione con il CTR di Venezia, presenta la coreografia di Raffaele Irace ULTRA.

Presentata in forma ridotta al Festival La Piattaforma 2009 e alla Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo – Skopje XIV edizione, ottenendo un buonissimo riscontro da pubblico e critica in questa occasione verrà proposta in prima assoluta la versione integrale della coreografia. Lo spettacolo utilizza la danza dei corpi che si veste di luce e di ombre. Momenti di elevata velocità e virtuosismo si alternano ad istanti di quiete. I danzatori, Raffaele Irace e Giulia Ceolin, indossano le opere/costumi della designer veneziana Sonia Biacchi, che ha contribuito con estrema eleganza all’impianto visuale della mise en scene.

Il 14 novembre sempre in prima assoluta, nella prima parte Silvia Gribaudi, vincitrice del Premio Giovane Danza d’Autore Veneto 2009, presenterà la performance di danza comica LE TRAVIATE, ispirata al dietro le quinte di un mondo elegante e ricco come quello dell’ente lirico, in scena due sarte (Silvia Gribaudi e Anna Marcato) che si espongono nelle loro abitudini e tragicomiche realtà.
Nella seconda parte sarà la volta della giovane coreografa Eleonora Ariolfo con WHOMAN: come in un discount di rapporti ci aggiriamo tra gli scaffali alla ricerca di mobili, amicizie e relazioni. Arrediamo stanze reali e virtuali con Ikea, Messenger, My Space, chat libere e a pagamento. Ci diamo appuntamento all’happy hour del nostro tempo e consumiamo rapidamente l’incontro, pronti a rimuovere in pochi secondi le viti di un legame che è già troppo stretto.
 
Teatro Garybaldi- Via Garibaldi, 4 – Settimo T.se
informazioni e prenotazioni Santibriganti Teatro tel: 011.643038
biglietti : intero € 12,00 – ridotto € 10,00

Progetto La Dimora Coreografica 
Via San Marino 89/14 - 10137 – Torino
011.3202771

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi