Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
marted, 21 novembre 2017 - 16:35
Condividi

SpettacoliDelicatessen - Terzo appuntamento di Palcoscenico Danza

DELICATESSEN  Centro Dramatico de AragonTerzo appuntamento di Palcoscenico Danza, la stagione di danza 2009-2010 del Centro Coreografico Rettilario / Balletto dell’Esperia, che si svolge a Torino al Teatro Astra e che anche quest’anno è ospitata nel cartellone teatrale della Fondazione Teatro Piemonte Europa: il 16 gennaio 2010 al Teatro Astra (via Rosolino Pilo 6, Torino) la prima nazionale dello spettacolo Delicatessen del Centro Dramático de Aragón.

Il Centro Dramático de Aragón, importante organismo spagnolo di produzione teatrale, che ha sede a Saragozza, per la prima volta ha deciso quest’anno di investire sulla danza, con una nuova produzione dal titolo Delicatessen affidata a tre coreografi il cui passato artistico è legato a questo territorio. La decisione del direttore del Centro Antonio González di sostenere l’arte coreutica deriva anche dal fatto che la città di Saragozza è considerata in Spagna un importante centro per la formazione di danzatori professionisti tra cui, tra gli altri, Ana Laguna, Trinidad Sevillano, Victor Ullate. 
Dopo il debutto a novembre in Spagna, dove lo spettacolo ha riscosso un vivissimo consenso di pubblico e di critica, e dopo varie repliche sul territorio nazionale, Delicatessen arriva a Torino ospitato nella stagione del Centro Coreografico Rettilario / Balletto dell’Esperia, in collaborazione con la Fondazione Teatro Piemonte Europa.
 

“DELICATESSEN” 

Lo spettacolo Delicatessen è composto da tre coreografie, SABOR DE UNA HISTORIA
di Amador Castilla (che è anche il direttore artistico dell’intera produzione), FOOD FOR THOUGHT di Inma Rubio (danzatrice e coreografa spagnola che attualmente fa parte della Forsythe Company) e PIEL DE CANELA di Paolo Mohovich (direttore artistico e coreografo del Balletto dell’Esperia): i lavori sono tutti e tre ispirati al mondo dei sensi (e dei sentimenti) e alle diverse reazioni che il cuore, la testa e lo stomaco innescano nell’uomo. 


DELICATESSEN
Direttore artistico: Amador Castilla
Esecuzione musicale: Trio Salduie
Pianoforte: Consuelo Roy
Violino: Daniel Francés
Violoncello: Nuria Gañet
Danzatori: Blanca Álvarez, Aliana Pizzi, Sandra Ayelo, Carol Chico, Gloria Juan, Mattia Furlan, Martin Blahuta, José Maria Tirado, Francisco Miguel Sáez.
Mr Delicatessen: Marco Dugnani


www.delicatessendanza.com
www.ballettoesperia.com
www.fondazionetpe.it


Prossimi Eventi

Eventi del sito

marted 21-nov-2017
venerd 24-nov-2017
sabato 25-nov-2017 -
domenica 26-nov-2017
gioved 30-nov-2017
sabato 02-dic-2017