Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerdě, 24 marzo 2017 - 07:07
Condividi

Varie40 anni di attivitŕ per la Scuola di danza Mariella Pozzo

Mariella PozzoIl 2010 è l’anno in cui la Scuola di danza Mariella Pozzo celebra i suoi 40 anni di attività ininterrotta. Più di 2.000 allievi hanno appreso proprio dalla maestra Mariella Pozzo le solide basi della danza classica e moderna, in particolar modo hanno potuto conoscere il metodo Chladek, essendo stata lei stessa una delle pochissime allieve dirette della coreografa cecoslovacca, figura chiave della danza moderna del novecento. 

Per l’occasione verrà presentato il doppio spettacolo “Il flauto magico”: musiche mozartiane per il classico e le stesse contaminate dalla musica elettronica per il contemporaneo. 

La location sarà doppia: il 24 gennaio (con replica per le scuole il 25), lo spettacolo sarà ospitato al Teatro Matteotti di Moncalieri, in cui si declinerà l’opera mozartiana secondo il balletto classico,
il 2 febbraio le Fonderie Teatrali Limone, secondo il linguaggio contemporaneo,
I due spettacoli si specchiano l’uno nell’altro e permettono agli allievi di mostrare la completezza della propria preparazione, la loro versatilità e, impegnati nella rilettura di un opera così ricca di suggestioni, sperimentare in maniera totalizzante attraverso la danza, la musica e il teatro, un’opera artistica .
Il cast è formato dagli allievi della scuola e con l'amichevole interpretazione ai tessuti aerei di Salvatore Sambito, allievo del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo di Forcoop e Scuola di Cirko Vertigo per la quale Michela Pozzo insegna.

Relativo a..

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerdě 24-mar-2017