Prosegue INSIDE/OFF Work in Progress di Danza Contemporanea

martedì, 13 aprile 2010 - 08:47

Continua con l’appuntamento di aprile (15/04) la rassegna INSIDE/OFF - Work in Progress di Danza Contemporanea, diretta da Natalia Casorati e sostenuta dalla Regione Piemonte, Città di Torino e Fondazione CRT.
Per il sesto appuntamento ospiti per la sezione Ospitalita’ In Sede il gruppo milanese Perypezye Urbane in K con il solo coreografato da Valentina Picco e interpretato dall’acrobatica danzatrice Marianna Andrigo.
Il gruppo Perypezye Urbane dividerà la serata con la torinese Francesca Cinalli del gruppo Tecnologia Filosofica, che ci presenta il solo In Superficie, co-prodotto da Inside/off.

Il titolo del lavoro di Valentina Picco parte dalla lettera dell’alfabeto greco K, che a sua volta deriva dalla Kaph fenicia, che simboleggia una mano aperta, aperta a ricevere ogni cosa.

La coreografa Picco ha una formazione trasversale, vicina anche al linguaggio video e cinematografico.Ha studiato diversi anni ad Amsterdam collaborando con il centro di produzione video NoTv Visual Music e con l’artista olandese Anouk Van Djik, per il progetto Stau e in Italia tra l’altroha studiato anche con il regista Marco Bellocchio.
 
In superficie, di Francesca Cinalli, parte dall’atto del pulire come metafora per arrivare ad uno azzeramento che è punto di partenza per ripartite più carichi di creatività. Francesca Cinalli si forma tra Genova e Torino con diversi maestri della danza classica, contemporanea, contact improvisation. Ha collaborato come danzatrice con la compagnia Aldes di Roberto castello e con Alessandro Berti Con ‘NIJI’, solo di teatrodanza, viene premiata come miglior interprete femminile in Spazio Ottoni 2006, Torino.
 
Le due coreografe presentano per Inside/off una tappa del loro percorso creativo e come sempre a fine serata ci sarà un momento di incontro con il pubblico, gli operatori e gli organizzatori ospiti per parlare dei lavori appena visti con gli artisti.
 
Giovedì 15 aprile– OSPITALITA’ IN SEDE-ore 21,00
Spazio> Associazione Culturale Mosaico
St della Viola 1 bis-Torino
K 
della Compagnia Perypezye Urbane (Milano)
coreografie Valentina Picco                        
con Marianna Andrigo
+
In superficie
di Francesca Cinalli /Compagnia Tecnologia Filosofica(Torino)
Musiche Paolo De Santis
Produzione e Allestimento Comp. Tecnologia Filosofica
Coproduzione Inside/off ’10
 
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
Info 011.6612401
 

 


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20100413084726479