Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerdì, 21 luglio 2017 - 18:34
Condividi

Approfondimenti'Pane e Cultura'. Proposte del PD per il lavoro e l’impresa nella cultura

Martedì 9 novembre 2010, dalle ore 18.00, presso la sede regionale del Partito Democratico Piemonte (Via San Francesco d’Assisi 35), a Torino, si svolgerà l’incontro “PANE E CULTURA. Riconoscimento delle professionalità e funzione della Cultura nella società. Il PD presenta le proposte per il lavoro e l’impresa nella cultura”per analizzare il tema del precariato nel settore culturale. Intervengono Emilia DE BIASI (Segretario Presidenza della Camera e Componente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati), Anna Maria D’ANGELO (Coordinamento per l’Occupazione Piemonte Uil), Francesca CILLUFFO (Responsabile Dipartimento Cultura PD Piemonte).
Modera Alessandra Perera.

L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione nazionale "Pane e Cultura".
 
Un gran numero di giovani anima il settore culturale in Italia, in gran parte precari. La mancanza di certezze e di prospettive non riguarda però solo i giovani e l’atipicità delle forme contrattuali, ma tutto il sistema culturale in senso più ampio. C’è bisogno di fare i conti con la funzione della cultura all’interno della società, e del significato che gli operatori culturali fanno per se stessi e per gli altri.
         Durante l’incontro saranno presentate le proposte del PD per il lavoro e l’impresa nella cultura e verranno raccolte testimonianze e proposte da parte dei diversi comparti associativi (spettacolo dal vivo, danza, cinema, teatro, musei, biblioteche, archivi, editoria, arte, etc).
Coloro che non potranno partecipare all’evento o non riusciranno, per ragioni di tempo, a intervenire, potranno inviare i propri contributi all’indirizzo: segreteria@pdpiemonte.it

 

 

MARTEDI’ 9 NOVEMBRE 2010  - Ore 18.00
PANE E CULTURA:
Riconoscimento delle professionalità
e funzione della Cultura nella società
 Il PD presenta le proposte
per il lavoro e l’impresa nella cultura
presso sede regionale PD Piemonte
Via  San Francesco d’Assisi, 35 - TORINO

Ufficio Stampa PD Piemonte  Emanuele Rebuffini 338/3542780
Via San Francesco d'Assisi, 35 - 10122 Torino
Tel. 011.4546053 - 011.4407687 fax 011.5611535 www.pdpiemonte.it
 
 

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi