Stagione del Regio - Il Balletto del Teatro Mariinskij

giovedì, 13 ottobre 2011 - 08:42

Il Balletto del Teatro MariinskijIl 14 ottobre la danza inaugura, per la prima volta nella storia moderna del Teatro, la Stagione del Regio; il Balletto del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo presenta sei titoli della grande danza classica. Si inizia con un Omaggio a Fokin – dal 14 al 18 ottobre – che racchiude Danze polovesiane dal Principe Igor di Aleksandr Borodin, Le Spectre de la rose di Carl Maria von Weber, La morte del cigno di Camille Saint-Saëns e Shéhérazade di Nikolaj Rimskij-Korsakov.


Seguono due balletti creati da Marius Petipa: dal 21 al 25 ottobre La Bayadère di Ludwig Minkus, mai eseguito al Teatro Regio e, il classico dei classici, Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij, in scena dal 28 ottobre al 6 novembre. Mikhail Agrest dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio.
Gli spettacoli del Balletto del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo saranno presentati al pubblico da Marinella Guatterini nell’Incontro con il Balletto al Piccolo Regio Puccini mercoledì 12 ottobre alle ore 17.30. Il 13 ottobre alle 10.30 in Sala Caminetto si terrà la conferenza stampa per l'inaugurazione della Stagione con la partecipazione del Sovrintendente Walter Vergnano e delle étoiles del Mariinskij.


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20111013084202241