Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
martedì, 17 ottobre 2017 - 09:53
Condividi

SpettacoliA Torino sarà un Natale coi Fiocchi!

Torino Natale coi fiocchiDal 1 dicembre al 15 gennaio chi passeggerà per le vie della città sarà avvolto nella magica atmosfera del Natale, immerso in un ricchissimo calendario d'arte, musica, teatro, danza e spettacolo.

Sotto al cielo illuminato dalle Luci d’Artista, Torino trova il palcoscenico ideale per un Natale speciale da vivere lungo le vie dello shopping, nell'elegante cornice delle gallerie e nelle piazze auliche.
Coorpi sarà presente con incursioni danzate in Galleria San Federico, Piazza San Carlo, e Galleria Subalpina all’interno del Percorso del Natale dal vivo.
 
Consulta il calendario giorno per giorno!

 

Moltissime le iniziative declinate in cinque percorsi tematici - il percorso dell’arte, il percorso del Natale dal vivo, il percorso delle tradizioni del Natale, il percorso della spiritualità e il percorso del Natale dei bambini.
 
Dal cuore di Piazza Castello, che ospita il Presepe di Emanuele Luzzati e il Calendario dell'Avvento, l'atmosfera delle feste si irradia lungo le strade, in una insolita scenografia a cielo aperto, e ci fa respirare nella musica, nella danza e nel teatro il clima natalizio che accompagna le passeggiate in città.

Le storiche gallerie del centro – Galleria Umberto I che conduce all'opera di Michelangelo Pistoletto a Porta Palazzo, Galleria San Federico che si affaccia su Palomar di Giulio Paolini in Via Roma, Galleria Subalpina che contiene la luce di Marco Gastini – ospitano i concerti delle formazioni corali del grande festival internazionale Europa Cantat, del coro di voci bianche del Teatro Regio e degli allievi della Scuola Civica di Formazione Musicale della Città di Torino. Le arie natalizie delle corali accolgono i viaggiatori anche nella Stazione di Porta Nuova, mentre una formazione gospel accompagna i turisti lungo il percorso del Bus Citysightseeing.

Originali e colorate bande di strada e fanfare ci guidano in insoliti percorsi tra le Luci d'Artista: la magia delle opere si fonde così con le note dei classici della tradizione, della musica balcanica, del dixieland e della musica circense.

Giocolieri, clown, illusionisti e mangiafuoco, lungo le vie e nelle piazze, ci rendono spettatori della grande festa dal vivo con le loro divertenti esibizioni, e ancora, “a naso in su”, per ascoltare le favole dei trampolieri e perderci negli arditi equilibrismi degli artisti del nouveau cirque.

In Piazza San Carlo, sul palco del Caravan. Artists on the Road, la danza dei magici personaggi delle fiabe di Natale si alterna a momenti di balletto classico e alla street dance metropolitana, e la Torino Jazz Orchestra, nelle sue diverse formazioni, presenta un repertorio sempre nuovo che spazia dai classici del genere ai celebri brani della tradizione musicale natalizia. E ancora, musica rinascimentale al Borgo Medievale, concerti al Mercatino di Natale di Borgo Dora e interventi musicali che accompagnano il fascino della navigazione sul Po a bordo del Battello GTT.

Lo spettacolo viaggia anche su rotaia: il Tram Teatro attraversa la città offrendo esibizioni lungo il suo percorso e diventa, al capolinea di Piazza Castello, il palcoscenico per momenti di teatro e musica dedicati al Natale.

E per salutare l'anno che ha visto Torino protagonista del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un travolgente show in piazza San Carlo con un ospite d'eccezione: Renzo Arbore L'Orchestra Italiana, in una notte di musica e immagini che celebra la tradizione e la storia della canzone nel nostro Paese.

 

 
Consulta il calendario giorno per giorno!
 

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerdì 20-ott-2017
venerdì 20-ott-2017 -
sabato 21-ott-2017
sabato 21-ott-2017 -
domenica 22-ott-2017
sabato 21-ott-2017
sabato 28-ott-2017 -
domenica 29-ott-2017