L'universo musicale di Vasco Rossi incontra la danza

giovedì, 29 dicembre 2011 - 10:34

Vasco Rossi Dancing ProjectChe Vasco Rossi sia un artista decisamente poliedrico è ormai notorio. Ma, ciò nonostante, uno dei suoi recenti exploit ha comunque stupito l'opinione pubblica. Ci riferiamo alla nascita della “

Vasco Rossi Dancing Project

”. Spiazzando ancora una volta tutti, il rocker di Zocca ha deciso di fondare un’ Associazione Culturale no profit – per l'appunto la “Vasco Rossi Dancing Project” - nata dal

suo desiderio di valorizzare e diffondere la danza

, espressione d'arte da "sognatori" che costa molto esercizio fisico quotidiano, disciplina e forza di volontà.

L'obiettivo principale dell'Associazione, la cui presidenza è stata affidata a Stefano Salvati (regista, tra gli altri, dei videoclip di “Buoni o cattivi” e “Ad ogni costo”, con protagonista l'etoile Eleonora Abbagnato) è ricercare attraverso le scuole di danza, ballerine/i tra gli 11 e 30 anni meritevoli di vincere borse di studio presso il Teatro alla Scala di Milano e  possibilità di coinvolgimento in progetti artistici professionali promossi dall'Associazione attraverso un casting ed un concorso. Insomma, una grandissima opportunità di crescita professionale per chi ha “la danza nel sangue”.
A ciascun allievo/a, verrà chiesto di esibirsi, davanti alla telecamera di un videomaker, su una canzone o una base musicale di Vasco Rossi per una durata massima di due minuti.
Le discipline consentite sono danza classica, danza moderna, danza contemporanea e hip hop.
Vista la ristrettezza dei tempi, potete preparare gli allievi/e su un unica coreografia, anche se questi si esibiranno singolarmente.
L'appuntamento gratuito, rivolto a allievi e allieve non professionisti dagli 11 ai 30 anni, è fissato per sabato 14 gennaio presso la “My day academy” di Asti, corso Milano 18/A.
Vista l'importanza dell'iniziativa e della grande chance che attraverso la "Vasco Rossi Dancing Project" viene offerta a tutti i ballerini, ricordiamo che è opportuno iscrivere gratuitamente gli allievi/e della vostra scuola, entro il 10 gennaio 2012 
 
Per informazioni, orari e iscrizioni:
My Day Academy 
Corso Milano 18/A – Asti
tel. 0141/532766 – 328/6074519
mydayacademy@hotmail.it
www.vascorossidancingproject.com
 


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20111229103453581