Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
domenica, 26 marzo 2017 - 13:12
Condividi

SpettacoliTribaltown Africa Festival si presenta con “The African Roots”

The African RootsTorino avrà il suo grande festival di musica africana a Settembre: intanto per chi volesse conoscerlo giovedì 16 febbraio si apre con “The African Roots” presso Magazzino sul po.

Il TribalTOwn Festival nasce dall’esigenza di portare direttamente a Torino, una delle città simbolo dell’industrializzazione prima e dell’era postindustriale italiana oggi, una piccolissima fetta del continente africano per generare una serie di attività artistico-culturali e concerti volti a favorire l’integrazione culturale.

 

L’Africa e’ scelta come luogo simbolo dell’integrazione e come culla per l’accoglienza di tutti i popoli. Le radici dell’intera Umanità sono infatti situate in Africa.
In questo momento di crisi dell’intera umanità e dei vari sistemi che la reggono (economico, sociale, religioso, culturale, ecc.) e’ necessario, secondo noi, tornare a guardare alle nostre radici, ai nostri legami con la terra madre, alle nostre radici culturali. L’Africa e’ presa come simbolo e come Madre da cui l’Umanitàe’ partita e da cui può idealmente ripartire per ricostruire una base solida per il suo futuro.
Il festival infatti assume una valenza simbolica, si può dire anche rituale, di un nuovo inizio per tutti. Un ritorno alle nostre origini tribali per celebrare una rinascita culturale in senso globale e per poter affrontare li futuro fondando la nuova modernità su di una solida consapevolezza delle nostre antichissime radici.
Il festival sarà basato sulla costruzione di un villaggio in cui la cultura africana e italiana si fonderanno e si mescoleranno creando un bacino di accoglienza per le culture di tutto il mondo, uno spazio fisico dove avverranno concerti con grandi artisti internazionali, spazi dedicati a esposizioni artistiche e fotografiche, vi saranno proiezioni di film documentari, sfilate di moda africana, danze africane, spettacoli di intrattenimento. Vi saranno stand in cui le associazioni culturali e umanitarie legate al territorio africano potranno esporre il proprio materiale e presentare i propri progetti.Vi saranno spazi dedicati ad attività formative e ludiche.
 
POWERED BY
ALT Music Center
www.altmusiccenter.com
Associazione Culturale TAMRA
Associazione Volontari Arcobaleno
Afrobeatorino
www.afrobeatorino.com
ORE 21.30
THEAFRICAN ROOTS
(SENEGALITALIA)
ORE 22.30
ASNAKE GUEBREYES & UKANDANZ
(ETIOPIAFRANCIA)
a seguire
AFROBEATORINO ALL STARS DJ SET
 
INGRESSO 7 EURO
con tessera ARCI
MAGAZZINO SUL PO’
16/02/2012
Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prossimi Eventi

Non ci sono nuovi eventi