Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
venerdì, 24 marzo 2017 - 07:14
Condividi

COORPI“La danza in 1 minuto” - Prorogata la scadenza

LogoDanza1min

Prorogata al 25 ottobre la data di scadenza per la presentazione dei progetti video al contest "La danza in 1 minuto".
 
Cos’è per te la danza? Raccontalo attraverso un video della durata esatta di un minuto! 
La danza in 1 minuto” è un contest di video di danza, un progetto promosso e curato da COORPI in collaborazione con Cinedans (NL). Un'opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine. La scelta di concentrare nello spazio/tempo di un minuto la durata del progetto video risponde all'evidenza del nostro vivere contemporaneo.

 


La società 2.0 incoraggia i processi di democratizzazione dell'immagine, attraverso la facilitazione dell'accesso alle nuove tecnologie, realizzando la profezia warholiana del “ognuno ha diritto al suo quarto d’ora di celebrità”. Il limite temporale costringe l'autore a riflettere sulla “necessità” della danza, sull'urgenza del suo significato.

L’edizione 2012 de La danza in 1 minuto si apre all’insegna di alcune importanti novità. Il contest cresce e si moltiplica: diventa nazionale, preparandosi ad accogliere proposte da tutta Italia e si “riproduce”, scegliendo di scommettere sulla creatività “short format”. COORPI mette a disposizione dei video più meritevoli un sostegno economico alla produzione di un cortometraggio della durata massima di 8 minuti, fedeli all’imperativo categorico dell’urgenza e convinti della forza efficace propria alla brevità dell’espressione.
 
La nuova scadenza per la presentazione dei progetti video è fissata per giovedì 25 ottobre 2012.
Per partecipare e scoprire tutti i Premi e le Menzioni dell’edizione 2012, consulta il Nuovo Bando on Line aggiornato su www.coorpi.org
 
INFO
tel. + 39 011 5217096

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerdì 24-mar-2017