La Vortice Dance Company apre IPUNTIDANZA
lunedì, 18 marzo 2013 - 12:00

Il
23 marzo apre la nuova stagione primavera 2013 de
IPUNTIDANZA della Fondazione Egri che giunge alla sua
decima edizione, grazie ad una escalation di successi legati alle nuove produzioni delle due compagnie residenti, la EgriBiancoDanza e DAS (DanzAtelierStudios) e a seguito di interessanti e prestigiosi scambi culturali con compagnie internazionali, che non senza grandi sacrifici continuano ad essere mantenuti e rinnovati ad ogni stagione.
Sabato 23 marzo, alle ore 21, alle Fonderie Limone di Moncalieri, I PUNTI DANZA offrono al pubblico un’occasione davvero unica, uno spettacolo della prestigiosa compagnia portoghese, famosa a livello internazionale, la
Vortice Dance Company con
“Soliloquy about wonderland” di Cláudia Martins e Rafael Carriço.
La Compagnia EgriBiancoDanza è appena tornata da due importanti appuntamenti, il 3 e il 4 marzo, a Sarajevo, all’International Festival Sarajevo "Sarajevska zima", dove ha portato due delle sue ultime nuove produzioni “Dance, Dance, Dance” al Bosnian Cultural Center e “Mystery Sonata#1” all’ASA Art Gallery, sempre per le coreografie di Raphael Bianco. Il mese di gennaio inoltre ha visto l’attribuzione del Premio Roma inDanza 2013 a Bianco e il debutto della nuova creazione “Mystery Sonata #1” presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, con grande successo di critica e di pubblico.
“Soliloquy about wonderland” di Cláudia Martins e Rafael Carriço, per la prima volta in scena a Torino, racconta di situazioni quotidiane, alle quali tendenzialmente si reagisce in modo intuitivo (e analogo al modo rappresentato). Sono problemi di vita di cui qualcuno ha già parlato in un discorso perduto, da qualche parte…che non è cambiato. L’inevitabile morte, i problemi di solitudine, di cuore, ambientali, problemi che non sarebbero fatali se semplicemente ascoltassimo… Momenti di intense sensazioni che toccano gli stati d’animo più intimi, si alternano a momenti esilaranti, di puro divertimento, dove i personaggi con grande fascino danno spettacolo in un’atmosfera notturna.
"Lo spettacolo è inserito nella sezione INTERSCAMBI dei PUNTIDANZA, vetrina dedicata a compagnie ed artisti italiani e stranieri che con la Fondazione Egri condividono progetti culturali e spettacoli"
INFORMAZIONI
Biglietti: interi 15 euro, ridotti 12 euro
www.egridanza.com; www.dancecompany.co
COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20130318120003843