ArtLab 2014 - L'appuntamento annuale sul management culturale

mercoledì, 03 settembre 2014 - 14:11

Dal 24 al 27 settembre la città di Lecce chiama a raccolta operatori culturali, professionisti e appassionati per discutere di cultura e innovazione.

ArtLab è l'appuntamento annuale della comunità culturale. Un luogo aperto al dialogo dove professionisti, imprese, terzo settore, società civile e policy maker si confrontano su come arte e cultura possono contribuire alla crescita economica e sociale dei territori.
Quattro giorni di seminari, presentazioni, tavole rotonde e workshop mirati a promuovere il ruolo della cultura nella società italiana odierna.

ArtLab è un'occasione unica per conoscere colleghi, confrontare esperienze e trasformare le idee in progetti. Con oltre quaranta appuntamenti rappresenta un vero e proprio festival in cui incontrare studiosi, intellettuali e professionisti provenienti da tutta Europa.
Tre i percorsi previsti dal programma:
Territori
Pubblici
Sostenibilità
 
ArtLab è accessibile. Gli spazi e i contenuti sono concepiti per consentire la più ampia fruizione possibile: le persone con disabilità fisiche e sensoriali hanno a disposizione, per alcuni incontri, servizi di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS) oltre a un sito web ad alta accessibilità.
 
ArtLab è gratuito! Gli incontri sono aperti e chi interviene come relatore non percepisce compensi. Una scelta che consente di utilizzare le risorse disponibili per garantire la buona organizzazione e coprire le spese di partecipazione di operatori giovani o in condizioni più svantaggiate.
ArtLab è un progetto promosso da Fondazione Fitzcarraldo, Regione Puglia e Comune di Lecce.
 
Tutte le info su
Sito ArtLab 14: artlab.fitzcarraldo.it
Sito Fondazione Fitzcarraldo: www.fitzcarra


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20140906141116510