Registrati Ora!
Entra
Benvenuto su COORPI
sabato, 21 ottobre 2017 - 19:37
Condividi

COORPIFESTEGGIA/TE la Giornata Internazionale della Danza con i video de “La Danza in 1 minuto”

 

FESTEGGIA/TE la Giornata Internazionale della Danza con i video de “La Danza in 1 minuto”

 

Come festeggiare la giornata internazionale della danza, il 29 aprile prossimo?

Scarica on line anche tu il meglio delle scorse edizioni di “La Danza in 1 minuto”, il primo concorso nazionale che promuove la realizzazione di opere di video danza della durata di 1 minuto.


Come è ormai consuetudine da diversi anni, il prossimo 29 aprile sarà la giornata internazionale della danza e l’associazione torinese Coorpi lancia una simpatica iniziativa invitando i direttori di teatri e di festival, gli organizzatori di attività culturali e di formazione alla danza a proiettare nei propri spazi una selezione dei migliori video vincitori del concorso nazionale “La Danza in 1 minuto” organizzato in Italia, in collaborazione con lo storico festival olandese Cinedans.

Sarà possibile scaricare gratuitamente un format della durata di 5 o di 10 minuti e proiettarlo nel proprio spazio nelle modalità che si ritengono opportune. A carico degli organizzatori sono unicamente i costi SIAE. Come fare? Scrivere una mail a danzaunminuto@coorpi.org - ENTRO E NON OLTRE IL 10 APRILE 2015 - con la propria richiesta indicando il soggetto, il luogo e il contesto di proiezione, si riceverà così un link da cui scaricare i video in alta definizione e le indicazioni corrette dei crediti da indicare qualora si intenda promuovere l’iniziativa.

 

“La danza in 1 minuto” è un contest di video di danza rivolto alle creatività del territorio nazionale. Un'opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine.


 

Per informazioni:

Silvia Limone

danzaunminuto@coorpi.org

Ufficio Stampa Coorpi

 

 

Prossimi Eventi

Eventi del sito

venerdì 20-ott-2017 -
sabato 21-ott-2017
sabato 21-ott-2017 -
domenica 22-ott-2017

sabato 21-ott-2017
sabato 28-ott-2017 -
domenica 29-ott-2017