COORPI e Fondazione Egri per la giornata mondiale della danza

domenica, 26 marzo 2017 - 13:12

Il 29 aprile è la Giornata Mondiale della Danza: la Fondazione Egri, come ogni anno, la celebra con un Gala, mirato ad avvicinare la danza ad un nuovo pubblico. Quest’anno il Gala, in scena al Teatro Vittoria, si configura come un vero e proprio evento ricco di  presenze straordinarie, fra cui Luigi Bonino, Nicoletta Manni e Timofej Andriashenko.

La danza in 1 minuto sarà presente con una selezione delle migliori opere di videodanza provenienti dalla VI edizione del contest.

 Quest’anno il Gala, in scena al Teatro Vittoria, si configura come un vero e proprio evento, perché offre nel programma una serie di “chicche” straordinarie. Anzitutto la presenza di Luigi Bonino, un’étoile internazionale sempre in giro per il mondo a rimontare i balletti di Roland Petit, da Tokyo alla Nuova Zelanda, da Mosca a Rio de Janeiro: stavolta sarà qui come performer, per danzare insieme a Nicoletta Manni quel piccolo gioiello che è “Cheek to Cheek”, un numero confezionato proprio per lui assieme a Zizi Jeanmaire dal grande Petit e che Bonino continua a danzare in tutto il mondo con le più famose étoiles di ogni Paese. Lo danza qui con la deliziosa Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala, che sarà appena tornata da San Pietroburgo. La Manni inoltre danzerà anche, dando prova di straordinaria versatilità, il passo a due del Cigno Bianco dal II° atto del “Lago dei Cigni”, la più alta espressione del repertorio tradizionale del balletto classico. Le sarà partner Timofej Andriashenko, straordinario ballerino che Roberto Bolle ha voluto inserire nel suo “Bolle and friends”, fra le eccellenze della danza mondiale. Ma non è tutto: nel programma due prime esecuzioni create da Raphael Bianco per la Compagnia EgriBiancoDanza, impegnata anche a riproporre “Lezione di cucina” scherzosa creazione di Susanna Egri che risulta particolarmente in linea col tema proposto quest’anno dalla Giornata della Danza, centrata sul cibo. Inoltre il Gala si riallaccia ad un altro evento molto sentito dal popolo granata: l’imminente rinascita del mitico Stadio Filadelfia. Durante la serata, inoltre, La danza in 1 minuto sarà presente con una selezione delle migliori opere di videodanza provenienti dalla VI edizione del contest.

 

BIGLIETTO UNICO 10€
INFO E PRENOTAZIONI: +39 366 4308040 (anche con WhatsApp) / info@egridanza.com / www.egridanza.com
UFFICIO STAMPA: Paola Varallo, 3470883394, paolavarallo@gmail.com

 


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20170330131236310