THE 3 OF US DI PIETRO FIRRINCIELI @ DAN.CIN.FEST - SAINT-ETIENNE

mercoledì, 12 giugno 2019 - 10:15

La prima edizione di DAN.CIN.FEST, il festival di Saint-Etienne che indaga il rapporto fra danza e cinema, diretto da Anna Alexandre, accoglierà autori e opere rare che condividono i valori del festival, e temi che sono al centro delle preoccupazioni del mondo.
Dal 14 al 16 giugno, il festival propone il Concorso Internazionale 2019 sul tema dei diritti e più di 30 cortometraggi provenienti da tutto il mondo, in partnership con alcuni dei più audaci festival e produttori internazionali: Aesthestica Film Festival, Lago Film Festival, Athens Videodance Project, COORPI, Malakta Film Festival, Tanzrauschen Festival, Jumping Frames, Naïa Productions e Cinemovement.
In partnership con COORPI, fuori competizione, sarà presentato The 3 of Us di Pietro Firrincieli, vincitore del Premio Speciale alla Produzione – La danza in 1 minuto - VI edizione, in programma venerdì 16 giugno alle ore 18 (Cinéma Le Méliès Jean-Jaurès) e domenica 16 giugno (Le Méliès Saint-François).



The 3 of Us è stato girato sulle coste della Sicilia e a Roma. Questi luoghi portano al loro interno un simbolismo surrealista, che riflette il paesaggio interiore dei personaggi. Un osservatore emotivo ci guida attraverso un labirinto di pensieri, a cavallo delle forze che governano il mondo fisico, alla ricerca della libertà.

Pietro Firrincieli (Ragusa, 15 marzo 1985) è un blader, fotografo e regista italiano, cresciuto a Verona.
Dopo aver viaggiato per il mondo, lavorando al suo libro 'BLADE DIARY', si è stabilito in Sicilia.
Il suo lavoro è stato pubblicato su riviste italiane e internazionali, premiato in festival e presentato in mostre collettive e personali.

www.pietrofirrincieli.com


Info:
http://www.dancinlab.co/fest/
 


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20190612104112659