COORPI @BAC - FIVER FORUM - MADRID

giovedì, 12 settembre 2019 - 10:54

 

Si svolge a Madrid dal 27 settembre al 6 ottobre 2019 la prima edizione di BAC - Biennale delle Arti del Corpo, dell'Immagine e del Movimento, progetto diretto da Eduardo Bonito e Samuel Retortillo, e concepito in modo collaborativo con un team curatoriale intercontinentale, la Rete ibero-americana di Videodanza (REDIV), il Fiver Festival e alcune strutture ed eventi nella città di Madrid.

COORPI sarà presente Lunedì 30 settembre, al Centro de danza Canal, per la sezione SHOWCASE Y PITCHINGS, alla quale prenderanno parte Lucia Carolina de Rienzo e Alain El Sakhawi, autore di We no longer wait for the barbarians, e vincitore del Primo Premio Assoluto e del Premio Speciale alla Produzione alla V edizione del contest La Danza in 1 minuto.
Il 1 ottobre si prosegue con
Seminario "Corpo, immagine e movimento" nel corso del quale si svolgeranno due long table di conversazioni aperte: "Videodanza e azioni politico-sociali" e "Migrazioni tra tempi e spazi (identità nomadi)".


Il 2 ottobre, dalle 10h alle 14h nella Sala El Águila il FIVER FORUM  prevede la presentazione della collezione "La creación híbrida en vídeodanza", del catalogo "Merce Cunningham Centennial: Lo elemental, lo impredecible, lo inesperado", della rivista digitale Loïe, e la presentazione della Rete ibero-americana di Festival di Videodanza. Il forum tratterà temi come l'organizzazione, la co-produzione e il lavoro di rete svolto dalla piattaforma.

 

BAC Madrid è un nuovo progetto di esposizioni, produzione, formazione e incontro sulla confluenza tra le Arti del Corpo, dell'Immagine con un programma di installazioni interattive, incontri performativi, proiezioni, workshop e seminari. L'evento è sostenuto dal Comune, dalla Comunità di Madrid e da varie agenzie di cooperazione internazionale, ambasciate e altre agenzie nazionali e internazionali.

 

Info:

https://www.bacmadrid.com/


COORPI
http://www.coorpi.org/article.php/20190913105432801