Oggetto: Sta per scadere il bando ANTICORPI XL

Inviato il: marzo 04 2014 @ 11:07
Da: Cristiana Candellero

Content:

Sta per scadere il bando ANTICORPI XL…AFFRETTATEVI!!

Cari amici, il bando ANTICORPI XL per partecipare alla Vetrina giovane danza d’autore 2014, è on line sul sito www.mosaicodanza.it
La domanda dovrà essere inviata entro, e non oltre, il 17 marzo 2014, PRESSO LA SEDE DI MOSAICO DANZA: st Tetti Rubino 47, Torino 10133.


Anticorpi XL è il primo network indipendente italiano dedicato alla giovane danza d'autore che coinvolge attualmente 32 operatori di 15 Regioni.

Il BANDO 2014 Vetrina giovane danza d’autore si rivolge a tutti i giovani autori italiani (intesi come formazioni, gruppi-compagnie o singoli danzAutori) che producono spettacoli da meno di 5 anni e che non ricevono contributi ministeriali ai sensi dell’Art.8 del Decreto Ministeriale su Criteri e modalità di erogazione di contributi in favore delle attività di danza.



Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare nelle diverse sezioni della Vetrina giovane danza d’autore, attraverso le domande pervenute entro i modi e i tempi del bando.


Vetrina giovane danza d’autore (IN)
Sezione che presenta creazioni ideate per spazi teatrali che saranno rappresentate, quattro o cinque spettacoli distinti in ogni giornata, nellospazio Artificerie Almagià nelle serate del 19 e 20 e nel pomeriggio del 21settembre
+

Vetrina giovane danza d’autore Urbana (out)
Sezione che presenta creazioni appositamente ideate per spazi urbani e spazi architettonici o creazioni i cui autori vogliono confrontarsi con la rappresentazione urbana della loro proposta, che saranno rappresentate, negli spazi della città di Ravenna, nei pomeriggi del 19, 20 settembre
+

NUOVE TRAIETTORIE 2014


Nuove Traiettorie è un progetto formativo per il quale, a suo insindacabile giudizio, la commissione ANTICORPI XL potrà selezionare alcuni autori tra quelli non ammessi alla Vetrina.

Nuove Traiettorie si sviluppa attraverso le giornate del festival Ammutinamenti 2014 e offre ad un gruppo di autori la possibilità di scambio e confronto con altre realtà affermate nel territorio italiano ed estero e con i migliori operatori del settore presenti al festival, in modo da indurre e facilitare una crescita personale e artistica.

Un programma fitto di incontri, confronti, visioni dei progetti selezionati in cui i docenti condividono la loro visione sul mondo della danzacontemporanea e accompagnano i partecipanti in una visione critica dei lavori presentati alla Vetrina.



INTERPLAY International Contemporary Dance Festival
INSIDE/OFF work in progress di danza contemporanea
Tel e Fax: +39 (0)11 66 12 401
www.mosaicodanza.it



Risposte:

COORPI - Forum
http://www.coorpi.org/forum/viewtopic.php?showtopic=873